• it
Pace a Lea e a tutta la famiglia

Pace a Lea e a tutta la famiglia

484 views
Condividi

“La nostra cara Lea Vanella Pistone di Carini è rinata al Cielo. Madre esemplare (10 figli) e donna di autentica Fede, sicuramente adesso gode al cospetto del Padre. Una preghiera per la sua anima che sia anche di conforto per la sua famiglia”.

Queste le parole, con cui,  molte delle famiglie numerose d’Italia ed anche noi redattori per la Sicilia che non conoscevano Lea, hanno appreso, tramite il nostro sito e Michele Messina di Trapani, la tristissima notizia della dipartita di Lea.

Tante le testimonianze d’affetto lette in un giorno. Ne riportiamo due. Quella dell’amico di Lea, Federico Patti: “Non riesco a trovare le parole, te ne sei andata così…, troppo presto. Il breve periodo che ci ha visti futuri consuoceri non ha cancellato la profonda amicizia. Nutro un grandissimo affetto verso tuo marito e i tuoi dieci figli. Fai buon viaggio Lea, ringrazia l’Eterno da parte mia per averti conosciuto”.

E quello della stessa figlia, Maria Pistone: “Da giovane eri conosciuta per la tua bellezza, ma era nulla paragonata alla bellezza della tua anima. Nei 59 anni della tua vita hai fatto cose meravigliose: hai donato amore con tutta te stessa senza fine, hai scelto di essere madre come vocazione, come missione, e ci hai cresciuto come fossimo figli unici, con la forza di una leonessa. Il tuo desiderio più grande era vederci sempre uniti e non hai smesso mai di organizzare le giornate a casa con tutti, perché ti rendeva così felice vederci insieme che la stanchezza passava in secondo piano. Non ti ha mai spaventato un problema, ma con gli occhi al cielo lodavi il Signore e chiedevi il suo aiuto. E Lui era lì pronto ad aiutarti perché sei e sarai sempre la sua figlia adorata, la figlia che mette l’amore sopra ogni cosa, fino a spendere tutta sé stessa… Tanti oggi si considerano tuoi figli e nipoti acquisiti, perché mamma Lea è la mamma di tutti. Ti amo mamma. Ti prego ho bisogno di sentirti vicina perché senza di te niente è più lo stesso”.

I funerali sono stati celebrati oggi, 26 ottobre, presso la Chiesa “San Giuseppe” a Carini.

Da parte di Anfn giunga ancora alla famiglia Vanella Pistone, idealmente, un abbraccio corale. Che possa accogliere tutti: i familiari, i figli, e il marito. A quest’ultimo, il grandissimo compito, ora, d’essere forte e premuroso insieme, così come solo un papà e una mamma uniti possono fare. Siamo con te!

Vi sorregga tutti, la fede, la fiducia in nostro Signore, quel dire Sì al “piano – spesso incomprensibile ma sempre – d’amore di Dio”, e la speranza sempreverde nella vita eterna. Nell’attesa di ricongiungervi con la vostra amata mamma, moglie, amica, figlia o sorella, vi arrivino le nostre sentite preghiere.  Pace a voi, e a Lea.