• it
Occasione last minute: corso di inglese a Rimini con le famiglie numerose...

Occasione last minute: corso di inglese a Rimini con le famiglie numerose polacche

267 views
Condividi
Grazie a un bando Erasmus, l’associazione famiglie numerose polacca Trjpluz organizza a Rimini, dal 21 agosto al 1 settembre 2023, un corso intensivo di inglese di 50 ore e offre la possibilità a 5-8 persone dai 18 anni di età di partecipare alle lezioni gratuitamente.
Il Corso consiste in 3 ore di lezioni di inglese generale al mattino (9.15-12,15). Nel pomeriggio sono previste 2 ore (dalle 13.30 alle 15.30) di approfondimento (in inglese) con conferenze e discussione sui temi delle politiche europee e globali, agenda Onu 2030, Sostenibilità, Economia circolare, Esg e tassonomia sociale, politiche familiari, Confederazione eurropea delle famiglie numerose Elfac, Network europeo dei comuni amici della famiglia, Tassonomia delle buone pratiche internazionali. Conoscerai il funzionamento della Comunità Europea e dell’Onu, di Elfac e del Network, ma anche come scrivere una mail e come preparare una presentazione in inglese.
Il corso, tenuto da insegnanti madrelingua e bililngue si terrà a Rimini, nelle aule della scuola media W.Spallanzani, in Via Brandolino. Le lezioni pomeridiane sono tenute dalla presidente Elfac Regina Maroncelli ( presidente Elfac) e un insegnante madrelingua.
Sono previste 4 classi con un massimo di 7 studenti (genitori e figli maggiorenni dell’associazione polacca e membri dello staff) con livello “Elementare”, “pre-intermedio” e “Intermedio”.
Se vuoi imparare a parlare veramente, se vuoi migliorare il tuo inglese e confrontarti con un ambiente internazionale, se vuoi approfondire le tematiche inerenti alle politiche familiari europee e globali, alla Confederazione Europea delle famiglie numerose e alla sostenibilità, questa è l’occasione per te. Un corso dal valore di ca. 600€ completamente gratuito, con certificato finale.
Canditati scrivendo a elfac@famiglienumerose.org entro il 18 agosto, indicando i tuoi dati, la tua età, recapito telefonico e livello di inglese. Ti invieremo un test per appurare il tuo livello e introdurti nella classe adeguata. I posti saranno assegnati secondo il criterio “primo che arriva”.
Vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.