• it
Montazzoli (CH): alloggi gratis a famiglie con bambini in età da prima...

Montazzoli (CH): alloggi gratis a famiglie con bambini in età da prima media

26 views
Condividi

Finalmente c’è chi lo ha capito: senza figli non c’è futuro. E per darsi un futuro il comune di Montazzoli, in provincia di Chieti, ha aperto un bando per assegnare alloggi gratuiti (per tre anni) aperto a famiglie non residenti ma dotate di figli in età scolastica (e per la precisione in età da prima media), in modo da invogliare le famiglie con figli a stabilirsi nel comune e garantire la sopravvivenza della locale scuola media.
Il bando, denominato
“PRO PRIMA MEDIA”, è stato deciso da comune della graziosa cittadina, con tanto di centro storico e avito castello ” per salvaguardare l´integrità e la formazione della classe prima media, anno scolastico 2010/2011(…) al fine di garantire un futuro alle nostre scuole.
” I brividi dell’inverno demografico si fanno sentire e sono i piccoli comuni ad assaggiarne le prime conseguenze. Positivo quindi l’intervento dell’amministrazione che ha capito che le famiglie, e in particolare quelle con figli piccoli (e magari tanti), sono una risorsa e non un problema…
Per accedere al bando e al modulo d’iscrizione per graduatoria PRO PRIMA MEDIA
http://www.corrispondenti.net/external_link.html?http://www.comune.montazzoli.ch.it

N.B.: Il modulo d’iscrizione potrà essere inoltrato al Comune anche mediante raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Montazzoli – Corso Umberto I°, 15 – 66030 MONTAZZOLI (CH)