• it
MOLISE – CONTRIBUTI REGIONALI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

MOLISE – CONTRIBUTI REGIONALI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

36 views
Condividi

FAMIGLIE NUMEROSE, COME ACCEDERE AL CONTRIBUTO REGIONALE

Il 15 giugno saranno pubblicati i bandi per i contributi alle famiglie numerose e quelli relativi al riordino dei consultori familiari. Lo ufficializza l’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Molise, che avverte gli interessati che avranno 60 giorni di tempo per fare la domanda o, nel caso dei consultori, di presentare i progetti.
Il provvedimento mira a sostenere i nuclei familiari numerosi nelle spese della quotidianità, con particolare riferimento alle spese per i servizi di base (gas, luce, acqua, rifiuti). Un contributo che verrà erogato dalla Regione Molise attraverso i Comuni, che raccoglieranno le istanze dei capofamiglia interessati e stileranno una graduatoria secondo parametri che considerano diverse variabili (numero di figli, reddito ISEE, presenza di disabili, …).
Hanno diritto al contributo, si legge nella nota della Regione, le famiglie con quattro figli a carico e più, compresi i figli in affidamento.
L’intervento, per il quale la Giunta ha impegnato circa 600 mila euro, tra fondi propri e fondi ministeriali, prevede un contributo pari al 30% della spesa sostenuta nel corso del 2007 per le famiglie che avranno accesso al beneficio.
I progetti che i consultori familiari, che vedono un impegno di spesa pari a circa 200 mila euro, dovranno presentare saranno rivolti al rinnovamento dei servizi alla famiglia,
Il Bollettino ufficiale della Regione Molise (reperibile sul sito Internet www.regione.molise.it) si potrà visionare dal 16 giugno.