• it
Modena: Arriva in Piazza Grande la “Fiaccolata per la vita nascente”

Modena: Arriva in Piazza Grande la “Fiaccolata per la vita nascente”

39 views
Condividi

Si terrà a Modena mercoledì 25 marzo la “Fiaccolata per la vita nascente”, un’iniziativa, nata anche dall’esempio di don Oreste Benzi, a sostegno della centralità della vita di ogni persona, e particolarmente dei bambini ancora non nati, e per ricordare quanti (oltre 1600 ogni anno nella sola provincia di Modena) non vedono la luce a causa dell’aborto.

Il 25 marzo il mondo cristiano ricorda l’Annunciazione, cioè il concepimento di Gesù. In questo giorno potremo percorrere insieme le vie del centro della città, accompagnati da canti, preghiere e testimonianze, per annunciare la bellezza della vita nascente ed esortando a rivolgere una maggiore attenzione e solidarietà verso i più piccoli e indifesi esseri umani di ogni società e di ogni tempo: i bambini non nati, insieme alle loro mamme.

Numerose associazioni modenesi, in gran parte cattoliche – Age, Agesc, Alleanza Cattolica, Associazione Medici Cattolici Italiani, Associazione nazionale famiglie numerose, Centro di Bioetica “Moscati”, Circolo culturale Il Faro, Circolo culturale “Tommaso Moro”, Circolo Voglio la mamma, Comitato “Sì alla Famiglia”, Comunità Papa Giovanni XXIII, Crescere in famiglia, Famiglie per l’Accoglienza, Federvita Emilia-Romagna, Forum delle Associazioni Familiari, Movimento per la Vita, Regnum Christi, Rinnovamento nello Spirito Santo, Scienza & Vita –, si sono unite per dar voce, con questa iniziativa, ai piccoli che non hanno voce, a coloro che non trovano spazio nel mondo e vengono rigettati. Don Benzi, fondatore dell’Associazione Papa Giovanni xxiii, diceva: “Ogni bambino che nasce è il sorriso di Dio sull’umanità”. Cerchiamo dunque di accogliere, custodire e far conoscere a tutti questo sorriso.

Il ritrovo per quest’iniziativa è Piazza Tien An Men, alle 18.15, con partenza alle 18.30. Il tutto si concluderà in Piazza Grande intorno alle 19.45. Terrà un intervento un rappresentante dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e sono stati invitati all’evento Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale.

Fonte: modenatoday

Condividi
Previous articleE’ nato Stefano Collotta!
Next articlePaolo Germinio Sacerdote