• it
Misure fiscali a sostegno della famiglia: audizione Anfn al Senato

Misure fiscali a sostegno della famiglia: audizione Anfn al Senato

29 views
Condividi

Nella mattinata di oggi, giovedì 23 giugno, una delegazione dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, composta dal Vice Presidente Carlo Dionedi e da Alfredo Caltabiano, ha partecipato ad una audizione informale alla 6.a Commissione Finanze e Tesoro del Senato nell’ambito dell’esame del disegno di legge n. 1473 (Misure fiscali a sostegno della famiglia; primo firmatario: Stefano Lepri PD).

Anfn ha positivamente valutato la proposta di legge, perché finalmente destina risorse aggiuntive a favore delle famiglie con figli (2mld. il primo anno, 4mld. il secondo anno), e per la semplificazione e riunificazione delle varie misure previste per ciascun figlio a carico.

Allo stesso tempo, Anfn ha fatto presente alcune criticità, proponendo, con spirito costruttivo, alcune modifiche volte a migliorare l’impianto complessivo della legge.

Tra i componenti della commissione erano presenti, oltre al Senatore Lepri, che si è adoperato affinché la nostra Associazione fosse presente all’incontro, anche la Senatrice Maria Cecilia Guerra, principale autrice dell’attuale legge sull’ISEE. Proprio sull’ISEE la delegazione Anfn ha posto alcune critiche, che potrete trovare nel documento allegato.

Considerazioni su proposta di legge 1473 Associazione Nazionale Famiglie Numerose

A.S. n. 1473 (1)

Audizione Senato (1)