• it
MI PIACE LA GENTE

MI PIACE LA GENTE

19 views
Condividi

Mi piace la gente con la testa a posto ma con un’attitudine spirituale, con gli occhi che brillano di ideali ma con i piedi ben radicati nella realtà.

Mi piace la gente che ride, piange e si emoziona per una lettera, una telefonata, una bella canzone, un buon film, un libro interessante, un gesto d’affetto, un abbraccio.

Mi piace la gente che ama e che ha nostalgia, a cui piacciono gli amici, che coltiva fiori e ama gli animali, che ammira la natura e la poesia, e che sa ascoltare.

Mi piace la gente che si concede il tempo di sorridere, di chiedere perdono, di condividere sentimenti e tenerezza; la gente che ha spazio per le emozioni e che le lascia uscire dal profondo del proprio essere.

Mi piace la gente che fa le cose che ama e nello stesso tempo non si sottrae alle proprio responsabilità, per pesanti che siano.

Mi piace la gente che aiuta, indirizza, comprende, consiglia, cerca la verità e vuole sempre imparare, anche da un bambino, da un barbone, o da un analfabeta.

Mi piace la gente dal cuore aperto, che non odia nessuno e non nutre inutili pregiudizi; la gente piena d’amore.

Mi piace la gente che ammette quando sbaglia, che cade e si rialza, che assorbe i colpi, che impara dagli errori riscattandosi con le proprie lacrime e la propria sofferenza.

Mi piace la gente così… e credo che la gente così piaccia anche a Dio.

LA GENTE E’ IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO. E NON SI PAGA IL BIGLIETTO.

Una buona domenica a tutti.

Claudio Zanetti