• it
Massimo Pellizzari presidente Ifhtse

Massimo Pellizzari presidente Ifhtse

94 views
Condividi

Come associazione ci congratuliamo anche noi con Massimo, papà numeroso, un nuovo riconoscimento alle sue qualità umane e competenze professionali, di cui vanno fieri la moglie Raffaella ed i figli Andrea, Simone e Francesca.


 

Dal primo gennaio Massimo Pellizzari, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Trento, è presidente dell’International Federation for Heat Treatment and Surface Engineering (Ifhtse).

Pellizzari, che rimarrà in carica due anni, è il primo italiano ad assumere questo ruolo in un lungo elenco di docenti che si contraddistinguono per reputazione scientifica. «Nella lista di chi ha ricoperto l’incarico prima di me, compaiono colleghi autorevoli a livello internazionale: docenti sui libri dei quali io stesso e i nostri studenti studiano ancora» confida Pellizzari.

Fondata nel 1971 in Svizzera, dove ha sede anche oggi, la federazione riunisce società, associazioni scientifico-tecnologiche, università, istituti di ricerca e aziende che, in tutto il mondo, si occupano di trattamenti termici e ingegneria delle superfici.

La funzione principale di Ifhtse è promuovere la collaborazione e la comunicazione mondiale sul trattamento termico e l’ingegneria delle superfici, attraverso la condivisione delle conoscenze in conferenze e congressi internazionali che si tengono in tutto il mondo.

 

Fonte: webmagazine.unitn.it