• it
“Marriage Course: ritrovarSI+spoSI e ritrovarSi+genitori”

“Marriage Course: ritrovarSI+spoSI e ritrovarSi+genitori”

148 views
Condividi

Sposarsi è una missione: due soggetti singoli, in Cristo, diventano una sola cosa. Devono imparare ad accettarsi, comprendersi, amarsi per divenire anche “coppie ospitanti”. Concetti non sempre facili da applicare, tant’è che poi tante coppie si dividono. Per ritrovarsi come sposi e genitori, al via un corso a Palermo.

Una coppia di Londra, i coniugi Nicky e Sila Lee, hanno ideato il “Marriage Course”, un corso di otto sessioni per aiutare coppie sposate o non sposate a rafforzare il proprio rapporto di coppia. È un corso pratico, semplice, con un linguaggio accessibile a tutti, anche a non credenti, all’interno del quale viene gradualmente presentata l’importanza di «far entrare» Dio nel rapporto di coppia. Uno di questi corsi si terrà a Palermo nelle giornate dal 10 al 12 febbraio, nella casa diocesana di Baida, e sarà guidato da mons. Renzo Bonetti e dall’equipe di servizio organizzata dalla Fondazione “Famiglia Dono Grande” guidata dallo stesso mons. Bonetti, e che vede coinvolto direttamente l’Ufficio di Pastorale Familiare della nostra Arcidiocesi. In ordine alle quote di partecipazione, per i pendolari che non fruiranno dei pasti, il contributo d’iscrizione sarà di 60 euro a coppia, compresa la cena del sabato. Per i bambini sarà assicurato il servizio Baby sitter.
Per le iscrizioni e visionare il programma del corso collegarsi al seguente link: http://www.misterogrande.org/tmc/weekend-di-training-16/
Per ulteriori informazioni: Lia e Giuseppe Re, E-mail pastoralefamiliare@diocesipa.it  giuseppere1@libero.it – cell. 340/6034139 (Lia) 340/6034140 (Giuseppe)
Francesca e Fabio Pace, E-mail fabio.pace@mgfsicilia.org – cell. 393/7288022

di Patrizia Carollo