• it
MACERATA: 280.000€ PER CONTRIBUTI A FAMIGLI ENUMEROSE E INDIGENTI

MACERATA: 280.000€ PER CONTRIBUTI A FAMIGLI ENUMEROSE E INDIGENTI

44 views
Condividi

Saliranno a circa 280mila euro (più 30mila rispetto a quanto stanziato nel bilancio 2012) i contributi che la Provincia di Macerata erogherà alla fine di quest’anno alle famiglie numerose o in difficoltà economica.

Il nuovo stanziamento è reso possibile da alcune economie accertate su altri analoghi interventi. Attraverso il bando dello scorso anno sono già stati erogati 80mila euro a 371 famiglie in possesso dei requisiti e residenti in 43 Comuni diversi. Contrariamente a quanto previsto dal bando precedente, quello che sarà in pubblicazione prima dell’inizio del nuovo anno scolastico non terrà conto solamente delle spese per i libri o le tasse universitarie sostenute per i figli minori e a carico, ma anche delle spese per le utenze di luce e gas, spese di abbonamenti per trasporti pubblici, costi per le attività sportive dei ragazzi.

Inoltre i contributi non saranno solo a beneficio delle famiglie numerose, ma anche di quelle che versano in condizioni di indigenza e di emergenza occupazionale, cioè con genitori in mobilità o disoccupati.

In una lettera ai sindaci, il presidente Antonio Pettinari chiede ai Comuni di compartecipare all’iniziativa, prevedendo nei rispettivi bilanci stanziamenti analoghi a quello della Provincia, nella misura di 50 centesimi di euro per abitante.

guidamarche.it

Condividi
Previous articleE’ nato Edoardo Tomaino
Next articleCasa Vacanze Terra del Sole