• it
Lecco, l’incontro del 14 ha già dato buoni frutti

Lecco, l’incontro del 14 ha già dato buoni frutti

20 views
Condividi

La festa ha avuto un primo effetto nei confronti delle istituzioni: ci ha chiamato l’assessore alle politiche della famiglia del comune di Lecco e ci ha convocato.

Carissimi,

Finalmente ce l’abbiamo fatta anche noi! Siamo riusciti ad organizzare la prima festa provinciale dell’Associazione. Avevamo grandi progetti che, forse, spaventavano anche noi.

Per questo ci siamo detti: ” Perchè non organizzare una tranquilla merenda in famiglia?” Così è stato.

Ci siamo trovati all’oratorio della Parrocchia di San Zeno ad Olgiate Molgora e qui abbiamo condiviso pensieri, esperienze, qualche preoccupazione ma anche idee e voglia di camminare e lavorare insieme.

Le famiglie presenti sono state piu` di quindici su un totale di trentadue associate nella nostra provincia, con un numero vertiginoso di bambini, naturalmente.
Abbiamo accolto con molto piacere le famiglie invitate da altre famiglie gia` associate e speriamo che questo incontro li avvicini sempre piu` alla nostra associazione e decidano di farne parte attivamente.

Abbiamo sentito davvero che siamo una famiglia di famiglie dove tutti sono accolti e ciascuno fa la sua parte come e quando puo`. A questo proposito abbiamo illustrato la figura della famiglia delegata e ci sembra che qualcuno abbia gia` cominciato a pensarci. Non mancheremo di farci vivi.

Ad arricchire l’incontro hanno contribuito i coordinatori regionali Luciano e Debora Mangiagalli ed anche i coordinatori di Bergamo Regina e Fabrizio Maroncelli nonchè curatori del sito e del giornale. Un grazie particolare a loro.

Rivolgiamo un saluto ai coordinatori di Varese Alessandro e Cristina Brusa per la loro solidarietà ed a cui rinnoviamo il nostro supporto e la nostra presenza in una eventuale loro iniziativa provinciale.

Consentiteci di ringraziare particolarmente Luigi e Donatella Pirola che ci hanno spronato prima e concretamente aiutato poi.

L’ultimo ringraziamento va a Giovannni e Benedetta ,due dei nostri cinque figli e Letizia e Francesca, due dei quattro figli di Luigi e Donatella, perchè senza troppe preoccupazioni si sono accollati il compito di animare tutti i circa cinquanta e più bambini. Pare anche con tanto successo.
Siamo certi che vorranno farlo anche per la festa regionale!!!

Insomma tutto é bene quel che finisce bene, ma non finisce qui, le famiglie numerose son tornate….

Grazie di cuore a tutti e a presto arrivederci.

Danilo Cristian DI STEFANO e Lucilla BARASSI

Associazione Nazionale Famiglie Numerose – ANFN
Coordinatori Provincia di Lecco