• it
LE FAMIGLIE NUMEROSE CHIEDONO AGEVOLAZIONI AL COMUNE

LE FAMIGLIE NUMEROSE CHIEDONO AGEVOLAZIONI AL COMUNE

21 views
Condividi

Da Primonumero.it Termoli (CB)

19/10/07 – LE FAMIGLIE NUMEROSE CHIEDONO AGEVOLAZIONI AL COMUNE
Termoli.
Anche il sindaco di Termoli e diversi sindaci bassomolisani hanno ricevuto la lettera preparata dall’Associazione Famiglie Numerose con la quale si sensibilizzano le Istituzioni ad applicare una politica tariffaria di agevolazione per le famiglie con tre o più figli, con riduzioni Ici, di acqua, luce e gas.
Tra le iniziative anche la Family Card, che diventa di fatto un contenitore di tutte le agevolazioni pubbliche e private a favore delle famiglie. Alla base della tessera, c’è il principio del biglietto o abbonamento famiglia: un costo fisso per la famiglia, indipendente dal numero dei componenti la stessa, o, in alternativa, attraverso uno sconto sul singolo biglietto. Questo trova applicazione nei trasporti pubblici, nei teatri, nei musei, negli spettacoli, negli eventi sportivi, nei cinema, nelle piscine, etc., attraverso accordi con l’amministrazione pubblica o convenzioni con le società private.
«Ben presto – scrive Enzo Farinelli, coordinatore regionale dell’Associazione – anche altri comuni riceveranno la lettera sperando che le famiglie numerose possano ottenere qualcosa dai vari comuni, in quanto il futuro dipende principalmente dai figli nati proprio nelle famiglie numerose».
Domani il numero 1 dell’Associazione nazionale, il presidente Mario Sberna, sarà a Termoli ospite della famiglia Farinelli, coordinatori dell’ANFN del Molise. Domenica 21 ottobre partiranno entrambi, il presidente e la famiglia Farinelli, per Barletta in Puglia dove si svolgerà l’incontro delle famiglie numerose pugliesi.