• it
Lazio: Tre milioni per sostegno a famiglie numerose

Lazio: Tre milioni per sostegno a famiglie numerose

24 views
Condividi

Soddisfazione in casa Anfn per la decisione della Regione Lazio che stanzia tre milioni di euro per le famiglie escluse dal bonus per una errata interpretazione della delibera.
La Regione Lazio rimedia così in modo intelligente ed efficace alla paradossale esclusione delle famiglie con bambini sotto i tre anni rientranti nei parametri che era stata portata sugli schermi di Mi manda RAI 3 dai coordinatori regionali e provinciali.
Di seguito il comunicato stampa della Regione Lazio e l’articolo de Il Tempo

Per abbattere i costi dei servizi per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro che nel territorio regionale sono oltre 15.800, l’assessorato ha assegnato 3 milioni di euro che sono stati ripartiti ai Comuni.

L’assessore regionale alle politiche sociali Anna Salome Coppotelli. “Alcune problematiche segnalate dai coordinatori regionali e provinciali dell’associazione nazionale famiglie numerose del Lazio – aggiunge – sono state affrontate nei giorni scorsi durante un incontro presso l’Assessorato. Il confronto è stato positivo e ampia disponibilità è stata assicurata dagli uffici regionali per la soluzione degli esiti prodotti da alcuni equivoci nell’interpretazione del provvedimento. Poiché il nostro obiettivo è sostenere i nuclei familiari numerosi che ancor più degli altri si trovano a fronteggiare le spese quotidiane, ci siamo impegnati a individuare soluzioni per garantire il contributo anche ad alcuni nuclei che pur avendo i requisiti a seguito di un’interpretazione restrittiva della deliberazione non avevano potuto accedere al beneficio. La Pubblica Amministrazione è al servizio dei cittadini e pronta a cooperare per assicurare la piena accessibilità ai diritti di tutti i membri della comunità”.
http://www.sviluppo.lazio.it/nl_news.asp?id=1624

Scarica allegati:
IL_tempo_anfn.jpg