• it
L’animazione ANFN ad Ascea Marina per l’Assemblea Nazionale

L’animazione ANFN ad Ascea Marina per l’Assemblea Nazionale

380 views
Condividi

Il team “Big Bang Family”, composto da una trentina di giovani tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutta Italia, figli delle nostre famiglie numerose, insieme alle famiglie dello staff dell’animazione ANFN, si è dato appuntamento ad Ascea Marina in Campania per l’Assemblea elettiva dell’Associazione, per offrire un servizio ai più piccoli e riprendere un cammino ricco di appuntamenti significativi, relazioni e amicizie.

La felicità è un pane che si mangia insieme” questo il tema, preso in prestito da una riflessione di Papa Francesco, che è stato utilizzato per ideare le diverse attività di animazione a misura delle fasce d’età di partecipanti, per l’Assemblea 2022, per lasciare un messaggio e dar modo di riflettere sull’importanza di essere uniti e fare squadra, di esprimere solidarietà e vicinanza, mettendosi in gioco e liberando tutte le potenzialità, anche le più nascoste. Come suggerito dai ragazzi stessi, si cercherà, per quanto possibile, di dare una impronta ecosostenibile ai diversi giochi.

A coordinare le attività lo staff delle famiglie dell’animazione: Luigi e Marina Criscuoli, Alberto e Angela Giordano, Salvatore e Rosaria Masia, Gilberto e Sonia Zizzo, Benedetto e Carmen Biasi, Stefano e Erika Soldi.

Accompagnare e sostenere i ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi liberamente questo il compito dello staff dell’animazione, e i giovani hanno risposto sempre impegnandosi con grande entusiasmo.

Appuntamento ad Ascea!

Luigi e Marina Criscuoli
Referenti Unità Animazione ANFN