• it
Lancio della dichiarazione della società civile e degli eventi preparatori per il...

Lancio della dichiarazione della società civile e degli eventi preparatori per il 30° anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia nel 2024

106 views
Condividi

Dal 2018, un gruppo di organizzazioni transnazionali e regionali è pienamente coinvolto nei preparativi del 30° anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia. L’impegno mira a trasformare il 30° anniversario in un dibattito sostanzioso e arricchente per concretizzare il ruolo del nucleo familiare e le politiche di sviluppo sociale.

Per far valere ogni sforzo, l’alleanza delle organizzazioni non governative ha lavorato a una Dichiarazione della società civile. La Dichiarazione della Società Civile cerca di integrare i bisogni della famiglia nei vari Megatrend proposti dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.  Allo stesso tempo, la Dichiarazione aiuterà con la Garanzia europea per l’infanzia adottata nel giugno 2021, a progettare e implementare servizi e interventi che riducano gli effetti della povertà e dell’esclusione sociale sui bambini bisognosi di sostegno e protezione.

La Dichiarazione della società civile sarà uno strumento efficace per promuovere tutto il sostegno possibile tra un ampio spettro di partner. Le voci delle famiglie che integrano la Dichiarazione, insieme ai sostanziali contributi degli esperti, sono fondamentali per affrontare le sfide di molte famiglie. Grazie ai continui sforzi delle varie organizzazioni finora coinvolte, la Dichiarazione della Società Civile sarà lanciata nel quadro dell’Osservanza della Giornata Internazionale della Famiglia 2022. D’ora in poi, stimolerà il sostegno per preparare al meglio il 30° Anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia nel 2024.

Maggiori dettagli e possibilità di registrarsi per seguire l’evento sul sito www.elfac.org