• it
La tessera? Sullo smartphone

La tessera? Sullo smartphone

10.773 views
Condividi

Anfn si adegua ai tempi e si dota di una App per facilitare la vita associativa. Si tratta di un ulteriore importante passaggio a modalità di interazione più moderne.

La segreteria non invierà più per posta ordinaria la lettera con la tessera cartacea, gli associati potranno visualizzare la tessera direttamente sullo schermo del proprio cellulare.

La nuova ANFN-app certificherà in tempo reale (dal momento della registrazione da parte della segreteria dell’avvenuto rinnovo) la validità della tessera per l’anno corrente.
Si riduce il lavoro e si annullano i costi postali, ma soprattutto si riducono i tempi per le nostre famiglie ad avere la disponibilità della tessera aggiornata, oltre ad evitare i rischi di smarrimento e le richieste di duplicati.
Mostrando lo schermo del proprio cellulare con la videata della ANFN-app, le nostre famiglie potranno dimostrare la regolarità della loro posizione e fruire delle convenzioni sottoscritte da Anfn.

Per scaricare la App cercate sullo store “Anfn” (Play Store sui cellulari Android e Apple Store sui cellulari Ios).

La nostra App è molto “leggera”, usa circa 3 Mb di memoria interna (verificate sul vostro cellulare quante siano le app che usano meno di 5Mb).
Una volta installata, il processo di registrazione è intuitivo e si effettua con due semplici passaggi:
•  l’inserimento del numero di tessera e di uno dei numeri di telefono o cellulare che avete indicato in fase di iscrizione ad Anfn;
•  la conferma della propria identità al link contenuto nella mail che vi verrà spedita in automatico appena superata la verifica della concordanza tra il numero di tessera e il numero di telefono digitati.

Questa prima versione, oltre a certificare la correttezza della propria posizione associativa, permetterà di visualizzare i dati memorizzati nei nostri archivi: ovvero la composizione della famiglia e l’elenco dei rinnovi effettuati negli anni.

Nelle prossime versioni la App si arricchirà di nuove funzionalità che permetteranno maggiori interazioni: dalla consultazione delle convenzioni, alle notifiche sulle attività associative e permetterà di procedere autonomamente con le variazioni anagrafiche.

Per ogni famiglia, la App potrà essere installata su tanti device quanti sono i numeri di cellulare memorizzati nel nostro archivio. Questo vuol dire che lo stesso numero di cellulare non potrà essere contemporaneamente associato su più smartphone.

Siete tutti invitati a scaricarla e per prima cosa verificare che i dati presenti siano corretti. In caso di qualche discordanza, in primis il numero di figli (possiamo perderci tutto ma non i nostri figli) scrivete una mail alla segreteria segreteria@famiglienumerose.org, comunicando le correzioni o le aggiunte da apportare.
Invece, in caso di problemi tecnici con l’applicazione, scrivete alla nostra unità per i servizi informatici all’indirizzo isacco@famiglienumerose.org.

Alfio Spitaleri
Responsabile Unità  comunicazione