• it
La sana follia delle famiglie numerose

La sana follia delle famiglie numerose

326 views
Condividi

Quante volte sarà capitato nelle nostre famiglie di programmare un appuntamento, una visita e poi, per un motivo per un altro, sconvolgere i piani e fare tutt’altro. E bene! È capitato al nostro gruppo della Campania. Avremmo dovuto trascorrere, questa domenica 18 giugno, una giornata di condivisione delle famiglie della nostra associazione a Pompei, presso una Parrocchia che ci aveva gentilmente messo a disposizione i locali. Ma, e qui viene il bello, visto il  caldo degli ultimi giorni, vista la previsione di una domenica soleggiata, abbiamo stravolto il nostro programma decidendo di andare TUTTI AL MARE!!!
Enrico e Mariateresa Giuliano – famiglia delegata per Salerno Sud – hanno aperto le porte della loro casa di Agropoli, perla del Cilento, confermando la loro smisurata accoglienza. Ci siamo ritrovati tutti per trascorrere una magnifica domenica di condivisione familiare. Per molti è stata l’occasione per fare il primo bagno dell’estate.
Abbiamo condiviso il pranzo e nel pomeriggio abbiamo ascoltato la testimonianza di Anna Bifulco, mamma di nove figli, che da anni opera a favore dei bambini abbandonati e delle famiglie povere della periferia di Napoli attraverso la sua comunità familiare “I congiunti”. Ci siamo confrontati con un’esperienza radicale di famiglia: una famiglia che si apre ai poveri, che cura i più deboli, che si fa vicina agli indifesi.
Lo abbiamo fatto perché c’è sempre da imparare dagli altri, e perché non siamo soli a testimoniare l’amore per la vita.

Ilaria e Carmine Gnazzo
Coordinatori regionali Campania