• it
La Ri-Nascita dell’Italia: figli, giovani e famiglia

La Ri-Nascita dell’Italia: figli, giovani e famiglia

237 views
Condividi

Anfn ha raccolto ed analizzato studi, ricerche, proposte, articoli e tanto altre materiale prodotti negli ultimi anni da qualificati organismi nazionali ed internazionali (quali l’OCSE e l’ISTAT), Università ed Associazioni, (tra cui l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ed il Forum delle Associazioni Familiari), riguardanti i Figli, i Giovani e la Famiglia, ossia il Futuro del nostro Paese. E’ stato così elaborato un documento che, partendo dalla analisi storica e culturale che ha portato alla situazione che stiamo vivendo nei nostri giorni, passa ad una diagnosi di alcune delle principali criticità e problematiche che vive la nostra società, per arrivare a proporre una terapia: 26 proposte, finalizzate ad avere importanti impatti economici sull’Italia.

Il documento è a disposizione di tutti coloro che voglio un Italia migliore, e auspicano un ‘cambio di passo’ della politica su questi argomenti. Auspichiamo il suo utilizzo dal Governo, dai partiti, dai movimenti e liste civiche presenti sia a livello nazionale, che a livello locale, perché queste proposte sono attuabili anche a livello locale.

E’ ‘open source’ ed è in continua trasformazione, perché verrà continuamente aggiornato dai nuovi dati, nuovi studi, nuove proposte che ci arriveranno, e che ciascuno di voi può segnalare all’indirizzo mail acalt@tin.it I vostri contributi saranno preziosi.

Per chi vuole tenersi aggiornato anche sulle versioni future, trovate il documento su questo link.

Potete invece scaricare direttamente il file pdf a questo link:

La Ri-Nascita dell’Italia: figli, giovani e famiglia

Ed ora… Buona lettura!

Allegato: Slide