• it
La proposta: un premio per le lauree “numerose”

La proposta: un premio per le lauree “numerose”

29 views
Condividi

Ci scrive Loredana, dalla Campania…

ho sette figli in Terra e Giuseppe in cielo. Dunque, nonostante tante difficoltà di ogni ordine e grado il 12 dicembre Sara si è laureata in Scienze dell’ educazione al Suor Orsola e Antonio si laurea il 14 febbraio in Statistica alla Federico II.
Ho
sentito che talvolta istituiscono premi a particolari tesi. Antonio ha trattato il rapporto tra Municipalità e Quartieri di Napoli con tanti grafici…
Perchè non istituiamo noi, ANFN, un riconoscimento per questi
ragazzi che con la grazia sempre presente di Dio in tutte le situazioni
han confidato in Lui?
saluto
caramente.
Loredana

Carissima Loredana, congratulazione per i bei successi dei tuoi figlioli:
l’idea di premiare chi studia e si impegna è molto bella, e molto giusta.
Proprio oggi leggevo che solo l’11% dei figli numerosi arriva alla laurea, contro il 38% dei figli unici… e non è certo per mancanza di potenzialità…
Le pari opportunità , anche in campo scolastico, sembrano ahimè non valere per le famiglie numerose: ma non possiamo limitarci alla lamentela, dobbiamo cercare di fare qualcosa, in pieno spirito ANFN.
Chissà che qualche “benefattore”, qualche ente illuminato, una fondazione o una banca che ha a cuore il futuro dei nostri figlie e del nostro Paese non voglia dedicare un fondo per premiare i figli di famiglie numerose che arrivano all’agognato traguardo della laurea con un bel premio? Potremmo premiare i 4 neolaureati ANFN con il punteggio migliore a Nord, Centro, Isole e Sud ..

Smetto di sognare e lancio l’idea: e se qualcuno fosse intenzionato a lavorare sul progetto può scrivere a
redazione@famiglienumerose.org