• it
“La famiglia è viva!”: secondo bando Anfn per tesi di laurea

“La famiglia è viva!”: secondo bando Anfn per tesi di laurea

1.636 views
Condividi

Prosegue l’intento di valorizzare i giovani che si dedicano allo studio della famiglia, coinvolgere Università e docenti sulle tematiche familiari, approfondire i temi della famiglia in modo scientifico.

Il premio verrà conferito ad una tesi di laurea triennale o magistrale che sviluppi i temi cardini e contenuti nella “Carta dei valori” che stanno a fondamento di Anfn.
Il premio potrà essere assegnato anche a tesi che possano costituire valido supporto a campagne o iniziative che Anfn sta sviluppando nel periodo corrispondente a quello di vigenza del Bando.

Possono partecipare al presente bando coloro che hanno acquisito un titolo di laurea in Italia nel periodo tra il 01.05.2018 ed il 31.03.2020 di età non superiore a 35 anni alla data di pubblicazione del Bando nel sito dell’Associazione.

Per partecipare non è necessario essere associati ad Anfn.

Sono ammessi i laureati in seguito a corsi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, comunque di durata non inferiore a tre anni.
I partecipanti dovranno essere residenti in Italia alla data di presentazione della domanda di ammissione al presente Bando.

Le opere saranno sottoposte a una giuria qualificata composta dai Presidenti Anfn, tre famiglie associate ad Anfn, un rappresentante del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, un rappresentante del Centro Internazionale Studi sulla Famiglia, un rappresentante del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia, un rappresentante individuato dalla testata giornalistica “Avvenire”.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio pari a 1.000 Euro in denaro e la partecipazione gratuita ad un evento nazionale in tema di famiglia con costi a carico di Anfn.

L’invio delle opere è consentito nel periodo compreso tra il 28.02.2020 ed il 30.06.2020.

In allegato il modulo per la presentazione della domanda e il regolamento del bando completo.

di Alfio Spitaleri

 

Per informazioni rivolgersi a:
Cinzia: 3290120395
G. Marco: 3664785476

 

Bando Premio tesi di laurea Anfn 2020

Allegato A richiesta di partecipazione 2020 in pdf

Allegato A richiesta di partecipazione 2020 in doc