• it
L’EUROPA SI CONFRONTA SULLA QUESTIONE DEMOGRAFICA

L’EUROPA SI CONFRONTA SULLA QUESTIONE DEMOGRAFICA

16 views
Condividi

Un’Europa che invecchia e cerca nuovi equilibri demografici: si è aperto a Bruxelles oggi 6 maggio il Terzo Forum sulla demografia, dal titolo “Investire sul futuro demografico in Europa”.
Rappresentanti di associazioni e organismi provenienti da tutti i paesi UE si incontrano per discutere prospettive e idee per affrontare la sfida dei cambiamenti demografici che stanno investendo il vecchio Continente.
“Non è più possibile invertire una tendenza che appare ormai consolidata” afferma il demografo Francesco Billari nel raccontare un’ Europa dove ci si sposa sempre più tardi e si fanno meno figli a un’età più avanzata e dove, soprattutto, appare ormai chiaro che il tasso di fertilità si accompagna a una situazione economica di crescita.

Nella foto la delegazione dell’ELFAC: per la Spagna (Raul Sanchez), per la Polonia (Geresa Kapela), per l’Ungheria (Laszlo Marki), per la Grecia (Dimitri Stamoulis), per la Lettonia (Leonid Mucenieks), in rappresentanza di ANFN, Emanuela Garavelli Spitaleri e Regina Florio Maroncelli.