• it
L’ALBERO DEI DESIDERI

L’ALBERO DEI DESIDERI

330 views
Condividi

Un viaggiatore stanco si sedette all’ombra di un albero senza sapere che era un albero magico, l’albero che realizza i desideri.

Seduto sulla nuda terra, pensò come sarebbe stato piacevole sdraiarsi su un morbido letto. Detto fatto, un morbido letto si materializzò accanto a lui.

Stupefatto, l’uomo si sdraiò sul letto e pensò che sarebbe stato il massimo se fosse apparsa una giovane donna per massaggiargli le gambe affaticate. La giovane apparve e incominciò a massaggiargli le gambe.

“Ho fame”, pensò l’uomo. “Avere qualcosa da mettere sotto i denti sarebbe una delizia”. E apparve una tavola coperta di cibi squisiti.

L’uomo gioisce, mangia, beve e a poco a poco la testa gli cade sul petto. Per la fatica, il cibo e il vino, le palpebre si chiudono. Steso di nuovo sul letto, ripensò a quei magici eventi.

“Ora dormirò un paio d’ore”, si disse. “L’unica cosa che potrebbe accadermi di male sarebbe che passasse di qui una tigre e mi divorasse”.

La tigre passò e lo divorò.

Anche tu hai dentro di te un albero dei desideri che aspetta solo i tuoi ordini. Ma, attenzione! L’albero materializza anche i tuoi pensieri negativi, le tue paure e le tue ansie.

FAI ATTENZIONE A QUELLO CHE DICI E PENSI, PERCHE POTREBBE REALIZZARSI.

Una buona domenica a tutti.

Claudio Zanetti