• it
Inverno demografico: un convegno a Clusone (Bg)

Inverno demografico: un convegno a Clusone (Bg)

29 views
Condividi

La proiezione del filmato “Demographic Winter, il declino della famiglia umana” è lo spunto per un convegno tavola rotonda che si svolgerà a Clusone (in provincia di Bergamo) venerdì 5 febbraio in occasione della Giornata della Vita. L’evento è stato organizzato dalla famiglia Rota e ha trovato una pronta risposta da parte delle autorità locali (parteciperanno il Sindaco della cittadina, il presidente della coomunità montana), dell’università, del mondo delle associazioni e della Diocesi: si aspetta tra l’altro la visita e il saluto del Vescovo Francesco Beschi, da sempre grandemente legato al tema della famiglia (e in particolare quella numerosa).
IL convegno si intitolerà “Generiamo Futuro” per collegarsi al tema del GENERARE FUTURO del convegno organizzato dalla Diocesi di Bergamo lo scorso 23 gennaio che ha ospitato anche un forte intervento di Mario Sberna, la cui presenza è prevista anche per la serata di venerdì.
L’appuntamento allora è per le 20.45, presso la sata teatro Mons. Tomasini, nella parrocchia S.Maria Assunta di Clusone, in Alta Val Seriana, ed è apert o atutti coloro che hanno a cuore la famiglia, i bambini e la vita, le persone che si occupano di amministrazione pubblica, di educazione e di fede, le famiglie, gli studenti, gli insegnati, gli imprenditori, i sindaci, i parroci, i giovani, i fidanzati, le giovani coppie…. perchè il fenomeno dell’inverno demografico è destinato a cambiare il nostro mondo in maniera inimmaginabile e tutti siamo chiamati a generare futuro.
A conclusione della serata è previsto un momento di convivialità nel salone-bar dell’oratorio.
In allegato la locandina dell’evento, con un’opera dell’artista Clusonese Umberto Gamba.

Scarica allegati:
VOLANTINO-1-bozza.jpg