• it
INCONTRO REGIONALE COORDINATORI TOSCANA

INCONTRO REGIONALE COORDINATORI TOSCANA

16 views
Condividi

Sarà l’oratorio di Sant’Andrea Corsini a Montevarchi ad ospitare – domenica 1 settembre – la festa delle famiglie numerose toscane. La giornata si aprirà con un talk-show sul tema ‘Figli cari, cari figli’, cui parteciperanno, tra gli altri, Francesco Belletti, presidente del Forum nazionale delle famiglie e Mario Sberna, già presidente delle Famiglie numerose italiane ed attuale deputato. Quanto costa crescere un figlio? E qual è il valore che riconosce lo Stato ad ogni nuova creatura? A tutto questo cercheranno di rispondere gli esperti.
In occasione dell’incontro la famiglia Grieco ritirerà il premio ‘Due cuori e una tribù’.
Programma ‘parallelo’ per i bambini che potranno utilizzare tutte le strutture di cui è dotato l’oratorio.
Sabato 6 e domenica 7 luglio i presidenti nazionali Giuseppe e Raffaella Butturini ed i coordinatori regionali e provinciali della toscana si sono riuniti per definire i dettagli della prossima festa regionale.
Un incontro ospitato in una struttura gestita dall’associazione Punto Famiglia Villa Pettini realtà che opera nel territorio a favore della famiglia con percorsi formativi per valorizzare l’importanza e la bellezza della realtà familiare.
Domenica i coordinatori hanno partecipato alla celebrazione eucaristica e visitato il centro storico della città di S.Giovanni V.no.
Nelle foto alcuni momenti dell’incontro regionale dei coordinatori.