• it
Incontro provinciale per le Famiglie Numerose a Cuneo

Incontro provinciale per le Famiglie Numerose a Cuneo

27 views
Condividi

La sezione di Cuneo dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose propone per venerdì 3 Aprile alle ore 21, presso il Centro Famiglie in Via Mutuo Soccorso 8 a Savigliano un momento di incontro e di scambio per tutte le famiglie associate ma anche per chi vuole conoscere più da vicino questa realtà che da ormai più di due anni opera sul territorio provinciale.
Dalla necessità di sentirsi una vera famiglia di famiglie dove ognuno cerca di dare il proprio contributo affinché ci sia l’adeguata e concreta attenzione verso coloro che hanno scelto, andando contro corrente, di crescere ed educare almeno quattro figli, nasce la volontà di incontrarsi per condividere idee, problemi, opportunità e semplici considerazioni che nascono dalla vita di tutti i giorni.
In questi due anni si è cercato soprattutto di avvicinare le famiglie e di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sull’urgenza di politiche veramente orientate alla famiglia, che soprattutto se numerosa, sovente è addirittura svantaggiata e tassata in modo iniquo; dobbiamo fare in modo che in primo luogo siano proprio le famiglie a riconoscere l’impostazione sbagliata di certe imposizioni e si facciano carico direttamente della promozione di una maggiore equità di tasse e tariffe locali.
Inoltre come associazione si stanno promuovendo i Gruppi di Acquisto Famigliari, in grado di abbattere notevolmente i costi di alcuni beni di largo consumo, a partire dai pannolini per i bambini, ma ci si sta attrezzando anche per altri prodotti.
Le proposte non mancano, l’importante è essere sempre di più a crederci e portarle avanti, per questo ci diamo appuntamento venerdì 3 aprile; sarà soprattutto un’occasione per conoscersi e provare a far nascere qualche iniziativa che permetta ad altre famiglie di poter contare sull’associazione a su quanto al momento può offrire. Questa prima riunione è solo per i genitori, le prossime volte cercheremo di organizzarci per ospitare anche i… piccoli
Daniela e Silvio Ribero