• it
Incontro Lega Calcio e ANFN – 9 febbraio 2010

Incontro Lega Calcio e ANFN – 9 febbraio 2010

27 views
Condividi

Il 9 febbraio alle ore 11.00 ANFN ha incontrato la Lega Calcio nella loro sala riunioni: erano presenti per ANFN Crucitti Antonino, team manager Nazionale Calcio Famiglie Numerose, e Grotto Franco, coordinatore ANFN Provincia di Vicenza; la Lega Calcio era rappresentata dalla dr.ssa Manuela Bertona, responsabile dell’ufficio del dr. Beretta, Presidente della Lega Calcio.

Ma facciamo un passo indietro…. per capire come ci siamo arrivati in Lega Calcio.

Ricordate che qualche anno fa Franco Grotto ha inviato un’email al Milan e ha trovato una strada aperta per le famiglie numerose: vennero così assegnati alle nostre famiglie 50 biglietti gratuiti tutte le domeniche. Per due anni famiglie da tutta Italia, in prevalenza del centro-nord, sono arrivate al San Siro di Milano con un entusiasmo straordinario (anche se i risulati del Milan non erano allora entusiasmanti).

Improvvisamente, dal gennaio 2009 l’iniziativa ANFN-Milan cambia modalità: se prima si poteva mandare la famiglia al completo, ora il nuovo sistema prevede 1 adulto e 4 bambini gratuiti sotto i 14 anni.

Da ciò l’idea di scrivere con il cuore in mano alla Lega per chiedere un incontro e soprattutto una mediazione nei confronti delle società calcistiche.

Detto fatto, spedisco l’email e mi risponde il Presidente Beretta con delle parole veramente sensibili, dandomi anche l’opportunità di poter avere un incontro con lui a Milano.

A questo punto si fissa l’appuntamento il 9 febbraio alle ore 11.00.

Il Principale nostro che sta in cielo mi assegna come compagno di viaggio Antonello Crucitti: ci siamo capiti al volo. immagino soprattutto perchè abbiamo 18 figli in due!!

La riunione ci ha molto rinfrancati: la Lega Calcio si è resa disponibile a intercedere per noi con le società calcistiche, molto chiuse a riccio nel loro sistema.

Stiamo comunque con i piedi per terra: avendo 18 figli in due, siamo abituati ad essere concreti e vedremo se alle parole seguiranno i fatti.

Nella riunione si è parlato del biglietto famiglia per gli stadi e della Nazionale di calcio dell’Associazione Famiglie Numerose come strumento per dar visibilità alla nostra capacità di avvicinare le famiglie allo stadio.

Nei prossimi giorni prepareremo una lettera per la Lega Calcio in cui spieghiamo chiaramente quali sono le nostre richieste; loro successivamente ci daranno i recapiti per contattare tutti i Presidenti di Serie A e B.

Con Antonello ci siamo ripromessi anche di individuare assieme la strada per arrivare al CONI a Roma per poter parlare del Bonus Sport, iniziativa che è partita a Vicenza e provincia ma che andrebbe diffusa su tutto i territorio Nazionale. A questo proposito abbiamo anche preso un appuntamento con l’assessore allo Sport di Vicenza, che è anche Presidente del Coni di Vicenza, per vedere se ci può aiutare.

Vi terremmo sicuramente informati sui prossimi incontri con la Lega.

Con riconoscenza al Principale che sta in Cielo per tutte le strade che apre utilizzando come strumenti delle persone comuni, senza titoli particolari ma con desiderio di servizio.

Crucitti Antonino e Malara Angela,

via Domenico Lusetti, 5

25134 Brescia

email: antonellocrucitti@alice.it

Grotto Franco – Ferracin Fiorella

Via Ca’ Bottara 38° Schio 36015 (VI)

email: vicenza@famiglienumerose.org

tel: 0445-512664

cell: 3491415251