• it
IN EMILIA NASCE IL MATTO BARATTO Mercatino on line delle Famiglie Numerose

IN EMILIA NASCE IL MATTO BARATTO Mercatino on line delle Famiglie Numerose

60 views
Condividi

Attenti, arriva il Matto Baratto.
Per risparmiare, per regalare, per guadagnare qualcosa, nasce a Parma e Reggio il Matto Baratto, mercatino on line della nostra Associazione. Possiamo mettere in vendita, o regalare, o cercare tutto quanto FA FAMIGLIA, dai vestiti ai giocattoli, dal baby-sitter alle biciclette.

Si parte
La raccolta degli annunci è iniziata e le proposte del mercatino saranno diffuse tra tutte le famiglione Anfn delle due province emiliane. E’ un esperimento che può aiutare a combattere la crisi, dandoci una mano a vicenda, e magari anche essere occasione per conoscerci tra grandi famiglie. Perchè se non ci aiutiamo tra noi…

Come si partecipa?
Basta inviare una mail all’indirizzo mattobaratto@famiglienumerose.org o un sms al numero 366/67118331.

Cosa si fa l’annuncio?
E’ sufficiente indicare che cosa si cede o si cerca, dando il proprio nome (basta quello di battesimo), la località e un recapito (telefonico o mail) per essere contattati. Chi riesce può proporre una foto di ciò che si vende.
Esempio: Vendo una bicicletta per bambina piccola, costo 15 euro. Sono Maria di Sant’Ilario, tel.0000,
Oppure: Ho dei vestiti per un bimbo taglia X, li regalo volentieri. Sono Mario di Langhirano, tel.3333

Come funziona?
Vi mettete in contatto direttamente tra voi per fare l’affare. Se volete poi approfondire il Matto Baratto, abbiamo scritto un breve regolamento, che trovate allegato.

Che cosa si può trovare?
Questo dipende da tutti noi: chi partecipa al mercatino on line può proporre, o cercare:
– giocattoli – vestiti – seggioloni – seggiolini – libri – film …………………..
ma anche – baby sitter – stiraggio – lavori di riparazione – oggettistica …………………….
e persino – biciclette – motorini – automobili – computer ………………………

Chi può partecipare?
Tutte le famiglie numerose socie Anfn di Reggio e Parma. Ma anche famiglie amiche, “presentate” da una famiglia socia.

Come viene diffuso?
Via mail, circa ogni due mesi – ma per richieste particolarmente urgenti si spedirà l’annuncio senza perdere tempo. Per i soci che non hanno il pc, sarà valutata la possibilità (risorse permettendo) di una spedizione postale o tramite sintetici sms.

Non solo annunci
L’obiettivo è di proporre, oltre alle proposte di compra vendita, anche segnalazioni di opportunità particolarmente risparmiose per le grandi famiglie. In un altro spazio del Matto Baratto vorremmo invece verificare la possibilità di collegarci ai gruppi che operano per la distribuzione di derrate alimentari in scadenza. Su questo tema vorremmo però sapere se ci sono famiglie interessate, anche per poter eventualmente collaborare in questa operazione.

Pronti …. via
Siamo pronti a ricevere i vostri annunci. Entro Natale contiamo di sparare il primo Matto Baratto. E’ il nome giusto per gente come noi, no?

Scarica allegati:
MATTOBARATTORegolamentoNov09.rtf

paolo patria