• it
In 700 alla “Giornata al Parco” Rainbow MagicLand

In 700 alla “Giornata al Parco” Rainbow MagicLand

71 views
Condividi

Straordinaria partecipazione degli associati ANFN alla “Giornata al Parco” Rainbow MagicLand per la festa di Ognissanti. In 700 hanno aderito all’iniziativa per incontrarsi al parco di Roma al fine di trascorrere ore liete insieme alla propria famiglia ed in compagnia di altre famiglie dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Alle ore 10:00, dopo che le famiglie del coordinamento del Lazio avevano già predisposto i punti di rappresentanza dell’ANFN, è stato possibile varcare i tornelli proiettandosi così nella terra “magica” della capitale. Subito, bambini e ragazzi si sono lanciati alla conquista di giostre ed attrazioni che per un giorno sono state al servizio anche di quella parte della popolazione che maggiormente investe sul futuro.
Alle ore 11:20, se pur con qualche difficoltà incontrata nel far “mollare la giostra-preda” ai piccoli cacciatori, si è tenuto un breve incontro al Gran Teatro in occasione del quale la direzione del parco nella persona del Dr. Andrea Gasperoni, cortese e disponibile, ha porto un saluto di benvenuto ribadendo di essere intenzionato ad offrire un luogo sempre più aderente alle esigenze della famiglia.
Per il resto della giornata, fino alle ore 18:00, ogni famiglia si è liberamente organizzata.
Alle ore 18:00, l’evento si è concluso come meglio non era possibile, con l’Eucarestia, un ringraziamento al Signore celebrato da S.E. Mons. Luca Brandolini, Vescovo Emerito della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo, Presidente Commissione Liturgia della C.E.L., e Vicario Capitolare Basilica Papale. Padre Luca ha mostrato molto affetto alle famiglie dell’associazione rivolgendo parole di incoraggiamento e di speranza a chi, come noi, si trova sempre più a fare i conti con le difficoltà del vivere quotidiano trovando come unico balsamo la fede in un Dio amorevole che opera prontamente con la sua Santa Provvidenza.
La stessa Provvidenza l’abbiamo sperimentata anche nella giornata di ieri preannunciata come profondamente invernale con pioggia, ma rivelatasi un bel regalo del Signore con temperature primaverili ed un sole brillante.
Di grande supporto sono stati i nostri compagni di avventura di Avvenire, Famiglia Cristiana e Radio Manà Manà che prontamente hanno collaborato con noi nella pubblicizzazione dell’evento.
Oltre al Dr. Gasperoni, è giusto ringraziare alcuni rappresentanti del parco che si sono adoperati affinché anche le famiglie numerose potessero accedere al parco sostenendo alcune deroghe alla legge del business per entrare a far parte della logica della promozione sociale della famiglia, primario bene della società in tutte le epoche. Prima fra tutti Milena Caprabianca (Responsabile Commerciale) e, con lei, Giovanna Millocca (Responsabile Operativo) e Gianluca Gentilotti (Direttore Commerciale).
La serenità ed i sorrisi delle famiglie numerose presenti al parco hanno allietato tutti i presenti, ospiti e dipendenti del parco. Lo spirito vivo che da sempre contraddistingue le nostre famiglie è stato nuovamente efficace, con pochissimi mezzi e con poco tempo, grazie a Dio, ancora una volta si è realizzato quanto ritenuto impossibile fino al mese scorso. Insieme si possono realizzare iniziative importanti in tutti i campi del nostro vivere ricevendo, come è stato per le famiglie del coordinamento del Lazio, una ricompensa di valore inestimabile: vedere i propri amici contenti insieme alle loro famiglie.