• it
IN 40.000 A ROMA PER LA MARCIA DELLA VITA

IN 40.000 A ROMA PER LA MARCIA DELLA VITA

58 views
Condividi

Alle 9.00 i soci ANFN si sono ritrovati davanti alla Chiesa dei santi Cosma e Damiano e da lì si sono incamminati, con il nostro striscione, per marciare insieme a tutti gli altri, famiglie e bambini e testimoniare il si alla vita che quotidianamente ripetono nell’allegria delle loro case.
Su Facebook qualcuno denuncia che c’era poca gente a questa marcia… che le famiglie non sono abbastanza forti da farsi vedere… si, forse fisicamente a Roma ci sono andati in pochi, molto meno di quanti avrebbero voluto, in effetti avere famiglia significa anche dover rinunciare a certe cose per dare la priorità a prime comunioni, cresime, partite, tornei, prove per i saggi incombenti… o per non sovraccaricare con viaggi lunghissimi i figli più piccoli.
Però, in fondo, questa Italia va avanti proprio grazie a chi il suo SI alla vita lo dice e lo ripete più volte al giorno, e viene metodicamente ignorato da chi, nei palazzi, ascolta solo le urla dei pochi che hanno il tempo e i soldi per manifestare per qualsiasi cosa….
Quei 40 mila erano molti di più, erano 10, 100, 1000 volte tanti… rimasti a casa ad accudire e curare la vita accolta! … ma con il pensiero oggi eravamo davvero tutti a Roma!
Grazie di cuore a tutti coloro che erano li e ci hanno rappresentati tutti!

Maggiori dettagli li potete trovare sul sito Marcia per la vita 2013


Emanuela Garavelli

Condividi
Previous articleAUGURI MAMMA
Next articleConvenzione con Periodici San Paolo