• it
Il sindaco rinuncia all’indennità: nasce bonus anticrisi per le famiglie di Cittadella...

Il sindaco rinuncia all’indennità: nasce bonus anticrisi per le famiglie di Cittadella (Pd)

28 views
Condividi

Bonus anticrisi per le famiglie di Cittadella con almeno tre figli minorenni: é la buona notizia che viene da Cittadella, paese del padovano, dove l’amministrazione ha stanziato 30.000€ per venire incontro alle difiicoltà delle famiglie con bambini. Ma la notizia ci sembra ancora più bella dopo avere letto che il fondo anticrisi è il risultato della rinuncia del sindaco Massimo Bitonci alla sua indennità come primo cittadino.
Davvero un bel segnale …anche se la condizione di residenza da almeno 4 anni di uno dei due genitori ci lascia perplessi, e dubbiosi sulla completa bontà di questa norma.
Anche in regione la legge per le famiglie numerose è stata fermata dalla Lega per l’inserimento di questa strana restrizione, quando è noto come la maggior parte delle famiglie numerose residenti nel territorio veneto siano italiane.
Si deve, invece riflettere su come l’addozione di limitazioni sul reddito,di fatto favoriscano le famiglie extracomunitarie, rispetto a quelle italiane.

Urge una riflessione profonda sulla famiglia, altrimenti alla fine come sempre chi ci rimette sono le famiglie numerose.

http://www.comune.cittadella.pd.it/news.jsp?idPagina=1710