• it
IL “NOSTRO” PAPA

IL “NOSTRO” PAPA

30 views
Condividi

Era l’1 novembre del 2005. A Roma un sole tiepido ci aveva accompagnati in Piazza San Pietro dopo gli incontri della prima assemblea della storia della nostra associazione: poco più di cinquecento persone, tantissimi bambini, negli occhi di tutti la sorpresa, la speranza, l’entusiasmo di una nuova scoperta.
Il convoglio di pullman scortati dalla polizia, l’arrivo alla piazza, l’attesa. E poi arriva il momento: Papa Benedetto XVI°, da pochi mesi eletto al soglio pontificio, arriva nella piazza. L’entusiasmo è al massimo, agitamo tutti i nostri fazzoletti bianchi con il logo dell’associazione. Li conserviamo ancora, piegati, nel casettone. Lui, sulla scalinata , ci appare piccolo, fragile, ci ispira tenerezza. Ascoltiamo le sue parole in un silenzio surreale, nemmeno il pianto di uno dei tantissimi bambini. E poi quando esclama:

che emozione: allora ha visto il nostro sito, ha letto il nostro slogan, ci conosce, ci capisce!
Ho ancora il groppo in gola.
Ci ha voluto bene da subito il “nostro” papa Benedetto, ci ha sempre sostenuti e quante volte è intervenuto per difenderci, per richiamare politici e amministratori ai loro doveri, alle loro responsabilità, quante volte ha dato fiducia e importanza agli sposi, alla scelta di aprirsi alla vita…
Possiamo solo dire grazie, caro Papa, continua a pregare per noi.

Se volete riassaporare un po’ dell’emozione di quel giorno:


www.zenit.org/it 

(articolo non più disponibile)