• it
IL GRAZIE DI MARIASSUNTA E NATALE: “IL NOSTRO, UN PREMIO PER OGNI...

IL GRAZIE DI MARIASSUNTA E NATALE: “IL NOSTRO, UN PREMIO PER OGNI FAMIGLIA”

18 views
Condividi

All’indomani della festa regionale toscana durante la quale ha ricevuto il premio “Due cuori , una tribù” assegnato da ANFN, la famiglia Grieco esprime il suo sentito ringraziamento.

L’after day, il giorno successivo a qualcosa di grande accaduto, è un giorno strano … un giorno che all’apparenza scorre come gli altri tra i mille impegni vari ma che, se si potesse leggere tra i pensieri di chi lo ha vissuto, risulta come “anomalo”.

I pensieri ritornano ai vari momenti, alla parole dette, agli incontri fatti, alla condivisione avuta, mentre il resto di te continua a fare il suo, tra doveri e impegni vari.

Ci parve strana la telefonata di Luca (Gualdani, coordinatore dei cooridnatori ANFN, quando ci disse di questo premio, e oggi, dopo l’intensa e bella giornata trascorsa ieri, ci sembra ancor di più tutto molto strano…

E’ naturale che ciò che ci è successo ieri ci abbia fatto un piacere immenso e di questo non vi ringrazieremo mai abbastanza, ma l’aver vissuto, seppur per alcuni momenti, con altre realtà a noi molto comuni e vicine ci ha fatto rifare lo stesso pensiero: perché noi?

Ieri sera, quando finalmente c’erano i due secondi di silenzio a cui aneliamo durante la giornata, perché tutti erano nelle “braccia di Morfeo”, ci siamo ritrovati io e mio marito per condividere come al solito un momento di riflessione sugli avvenimenti della giornata o su qualche tema di importanza “vitale” per la nostra famiglia (veramente ciò non accade tutte le sere e spesso il sonno ci coglie mentre si aspetta che il/la proprio/a compagno/a finisca di sistemare qualcosa …) e la nostra riflessione è stata proprio questa: ci hanno premiato, è successo davvero, non è un sogno!!!

Ci ha fatto davvero, ma davvero tanto piacere!!! … ma … ogni famiglia presente ieri avrebbe dovuto ricevere questo premio, ogni famiglia eccezionale che ha detto sì alla vita e che quotidianamente lotta, soffre, spera, ma soprattutto AMA, avrebbe dovuto ricevere questo premio …!!!

Sono sicura che anche voi condividiate il nostro pensiero e vi salutiamo ringraziandovi ancora una volta per le intense emozioni che ci avete regalato ma soprattutto per averci permesso di TESTIMONIARE la nostra scelta di vita; una scelta di vita, ripeto, comune a tante famiglie che ,nell’ombra, costruiscono il futuro!!!

A presto e buon lavoro

Natale e Maria Assunta

P.S. un grazie particolare ad Andrea (Bernardini, ndr), per la tua vicinanza, a Luca e Lucia sempre presenti con il loro cuore … e non solo, ai presidenti nazionali Giuseppe e Raffaella Butturini, al caro Mario Sberna, ai segretari nazionali Paolo e Laura Puglisi, a tutte le famiglie presenti, fisicamente o con il cuore e soprattutto a questa bellissima realtà che è l’associazione “Famiglie Numerose”!!!!