• it
Il 29 giugno a Colle Don Bosco la 1ª Festa ANFN del...

Il 29 giugno a Colle Don Bosco la 1ª Festa ANFN del NordOvest

44 views
Condividi

Il prossimo 29 giugno si terrà la Prima Festa ANFN del NordOvest e coinvolgerà le famiglie del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, saremo accolti a Colle Don Bosco (AT) presso l’imponente struttura Salesiana, dove San Giovanni Bosco ha mosso i primi passi e da cui è partito per la sua missione.
Sarà un’intera giornata da trascorrere insieme, conoscendo da vicino tante famiglie numerose provenienti da località diverse e disparate ma accomunate dalla volontà di far sentire che la famiglia, soprattutto numerosa, è presente in modo concreto e sa anche “tirarsi su le maniche” a dispetto della poca considerazione che viene dimostrata a tutti i livelli.

Sarà una giornata per conoscere meglio l’associazione, quello che si sta facendo e le cose che si realizzeranno ma anche per proporre e dialogare sulle aspettative, sulle difficoltà e le speranze di chi oggi ha figli che guardano al futuro.

Saranno con noi Egle e Mario Sberna e diverse famiglie che compongono il Direttivo Nazionale per cui ci sarà modo di ascoltare ma anche di dialogare…

Come sempre daremo spazio e tempo a piccoli e grandicelli organizzando un’animazione che li coinvolga attivamente per tutta la giornata; avremo la possibilità di partecipare alla S. Messa celebrata da Mons. Nosiglia, Arcivescovo di Torino, pranzeremo insieme, grazie alla disponibilità del “Ristoro Mamma Margherita”, presso la grande mensa adiacente la Basilica (ad ogni famiglia, in regola con la quota associativa, verrà richiesto un contributo di 30 Euro a prescindere dal numero dei componenti presenti, ) ed il pomeriggio sarà ricco di attività, fra incontri, visite guidate sui luoghi dell’infanzia di Don Bosco e giochi per tutti, in particolare un torneo del gioco Doctor Why che sarà particolarmente coinvolgente.
Per questioni organizzative chiediamo una conferma indicativa entro il entro il 15 giugno (non è una scadenza tassativa, terremo conto che molti decideranno solo all’ultimo), logicamente chiediamo di allargare la voce e di invitare gli amici: è una festa organizzata dall’ANFN ma è per tutte le famiglie, perché famiglia si nasce numerosi si diventa…

Lo staff delle famiglie organizzatrici

Programma della 1ª Festa ANFN del NordOvest

9.30 Accoglienza

9.30 Inizio animazione bambini/ragazzi

10.15 Proiezione film/documentario su Mamma Margherita

11.00 S. Messa presieduta dall’Arcivescovo di Torino Mons. Nosiglia

Indulgenza Plenaria

12.15 Pranzo – contributo a famiglia 30 Euro

14.30 Incontro e scambio di esperienze: dialogo con Egle e Mario Sberna

16.00 Visita guidata ai luoghi dove è nato Don Bosco

16.30 Torneo di Doctor Why

17.30 Saluti e … arrivederci a Roma

Scarica allegati:
Festa2014.pdf