• it
I GIOVANI E ANFN: UN INCONTRO IN SICILIA

I GIOVANI E ANFN: UN INCONTRO IN SICILIA

10 views
Condividi

Ho il piacere di farvi saper che è desiderio dei giovani delle scuole parlare di famiglia con la nostra associazione. La mia piccola Fabiolona di soli 19 anni (per me è sempre piccola) è stata eletta all’inizio di quest’anno scolastico nel comitato provinciale studentesco,ed il comitato le ha proposto un incontro a scuola tra i giovani e noi.
Mia figlia ha accolto l’invito ed ha presentato presso la scuola da lei frequentata la proposta al preside. L’incontro, attendo la risposta della data, porrà al centro della relazione ” LA FAMIGLIA “.
Sono felice di quest’iniziativa anche perchè è sempre stato il mio sogno lavorare con i giovani parlare di famiglia alle giovani generazioni penso sia il modo migliore perchè i veri valori come : la tutela della vita, la sacralità della famiglia e il ruolo che questa svolge in ambito sociale vengano riscoperti nella loro reale dimensione.
Vi inviterei a proporre questo anche in altre scuole ed in piena sinergia questo potrebbe essere una svolta nella formazione dei nostri ragazzi. La cosa che mi ha toccato è che la proposta venga da loro.
Chiunque di voi voglia vivere quest’esperienza con i giovani (con i quali ci sarà un vero dibattito sul tema) ed aderire all’iniziativa può mettersi in contatto con me per preparare questo momento. Essendo, peraltro stata sempre convinta che, la nostra è una battaglia soprattutto culturale,le scuole penso siano il posto migliore dove iniziare a lavorare. I nostri ragazzi sentono forte il bisogno di veri punti di riferimento che la società odierna oggi non offre come dovrebbe, hanno sete e fame di verità e in un mondo che propone loro solo una cultura di morte(ABORTO, EUTANASIA, RU486 e quant’altro) il richiamo alla vita in loro non si è spento . STA ANCHE A NOI ALIMENTARLO.

CON AFFETTO LEA
LEA PISTONE