• it
I coordinatori della Sardegna si sono incontrati a Nuoro

I coordinatori della Sardegna si sono incontrati a Nuoro

127 views
Condividi

Domenica 8 febbraio si è svolto a Nuoro l’incontro dei coordinatori e famiglie delegate della Sardegna.
L’incontro, programmato da tempo per fare il punto della situazione dell’associazione nella regione dopo l’assemblea del decennale, è stato anche l’occasione per somministrare il primo degli interventi di formazione previsti dal progetto “Giacobbe”, finanziato dal Ministero del Welfare, che da qui ad Aprile impegnerà coordinatori e famiglie delegate su tutto il territorio nazionale.
Per l’occasione sono “calati” in Sardegna il neo-segretario nazionale Luca Gualdani, a cui è andato l’augurio di buon lavoro nel nuovo incarico e l’instancabile Paolo Puglisi, responsabile del progetto.
Erano presenti i coordinatori regionali, le famiglie dei coordinatori provinciali, le due famiglie delegate sarde e altre famiglie della provincia disponibili a impegnarsi nell’associazione.
Presente anche il Consigliere Nazionale Mauro Ledda, eletto nell’assemblea di dicembre a rappresentare la Sardegna nel Consiglio Nazionale, che ha ricevuto il saluto e l’augurio di buon lavoro delle famiglie sarde.
A parte il corso di formazione l’incontro, svolto in clima di festa e accompagnato da abbondanti libagioni – come è nello stile di questi territori – ha fatto il punto dei progetti in corso in Sardegna, del preoccupante dilagare anche nelle scuole sarde dei progetti di indottrinamento al “gender” e delle politiche familiari regionali che vedono ancora una volta penalizzate le famiglie numerose per il drastico taglio delle risorse del bilancio regionale ad esse destinate.
La gioia è stata oltremodo manifestata con la presenza di nuove e giovani famiglie e tanti bambini che hanno portato la loro solita allegria e spensieratezza in questa giornata.
L’incontro si è concluso con l’impegno a organizzare per la prossima primavera la festa provinciale, riservata stavolta a tutte le famiglie associate della Provincia di Nuoro.
Un grazie particolare alla famiglia delegata di Nuoro di Giovanna e Salvatore Carotti che hanno coordinato l’organizzazione del riuscitissimo incontro.
Arrivederci a Nuoro.

Lao Eugenio e Gabriella
CR Sardegna