• it
I commenti delle famiglie associate alla candidatura di Mario Sberna

I commenti delle famiglie associate alla candidatura di Mario Sberna

21 views
Condividi


Tante sono state le mail che abbiamo ricevuto dopo la notizia della candidatura di Mario Sberna.Tanti sono stati i commenti positivi, ma non sono mancate anche le critiche.
Abbiamo deciso di pubblicarli tutti, anche se si tratta di un lavoro davvero improbo, perché ci sembrava giusto dare voce a quanto pensano e provano le famiglie davanti a una scelta così importante per la nostra vita associativa.
I commenti positivi sono stati la stragrande maggioranza: tra le 250 mail che abbiamo ricevuto fino ad ora, chi ha deciso di dire la sua è per il 75,6% favorevole (198 mail).
Poi ci sono i “perplessi” 16 (pari al 6,4%) e infine i contrari, 45 (pari al 18%), di cui 15 (6%) decisi a stracciare la tessera ANFN. La loro percentuale è piccola, ma non per questo meno dolorosa: non vorremmo perdere nessuno, vorremmo tenere la nostra famiglia di famiglie unita.
Questo il senso del comunicato del Vicepresidente Giuseppe Butturini prima e del saluto del Presidente poi: spiegare con il cuore in mano come è nata l’idea della candidatura e quindi cosa significa per la nostra associazione. E ci pare di poter dire, leggendo l’andamento del grafico (che segna un balzo in positivo proprio dopo la lettera di Mario Sberna) che l’intento è stato recepito dalla stragrande maggioranza delle famiglie.
Questa scelta di candidarsi è, come tutte le grandi scelte della vita, molto rischiosa. E non sappiamo dire che esiti avrà. Ma abbiamo tutti la certezza che è stata compiuta con trasparenza e sincerità, in pieno stile ANFN.

Potete visionare i diversi commenti collegandovi ai seguenti link:

Commenti associati (1)

Commenti associati (2)

Commenti associati (3)

Scarica allegati:
GraficoGradimento.pdf