• it
GRAZIE PIETRALBA! FESTA REGIONALE TAA

GRAZIE PIETRALBA! FESTA REGIONALE TAA

130 views
Condividi

25 settembre 2011, le famiglie numerose del Trentino Alto Adige si incontrano per fare festa insieme!
Quest’anno la festa si è svolta in una cornice particolarmente bella, presso il Santuario di Pietralba, con un panorama stupendo ad allietare la vista di ben più di 350 partecipanti.
Ringraziamo Padre Lino, Priore del Convento di Pietralba che ci ha offerto questa stupenda opportunità, mettendoci a disposizione le sale del centro congressi, e gli spazi circostanti, oltre ad accoglierci durante la S. Messa delle 11.
Una sessantina di famiglie numerose, partite da ogni angolo del Trentino e dell’Alto Adige, si sono riunite festose e gioiose, per gustare tutte insieme un’ottima pasta cucinata dal Gruppo Alpini di Laives (sono stati semplicemente splendidi!) che hanno saputo sfamare tutte le “tribù” presenti grazie alla loro proverbiale organizzazione e generosità. Grazie ad alcuni sponsor abbiamo potuto assaggiare anche un piatto freddo ed un ottimo gelato.
Al momento assembleare previsto per il pomeriggio i soci presenti hanno avuto l’opportunità di conoscere Mario ed Egle, i presidenti di ANFN. Sono intervenuti anche il sindaco di Laives Liliana Di Fede e l’assessore di Laives alle politiche familiari Dario Volani, che hanno avuto parole di plauso per la nostra associazione e per ciò che rappresenta in un momento come quello che si sta vivendo in Italia.
Non si è presentato l’assessore alle politiche sociali di Bolzano Mauro Randi che aveva assicurato la sua presenza.
Abbiamo accennato argomenti di carattere nazionale (Adesso basta !!!) e locale, purtroppo il tempo tiranno non ci ha permesso di ascoltare la voce di ognuno, ma siete tutti invitati a mantenere il dialogo utilizzando telefono e posta elettronica e soprattutto seguendo gli aggiornamenti e le varie iniziative sul nostro sito.
Stiamo crescendo, siamo sempre di più e vogliamo restare in rete, perché in questo modo possiamo con l’aiuto di tutti sostenere e promuovere la famiglia.
Nel frattempo i bambini sono stati intrattenuti dai ragazzi più grandi, coordinati dagli animatori (ormai esperti) di ANFN.
Al termine dell’assemblea ogni mamma ha ricevuto in dono una graziosa effige della Madonna, in gesso bianco su supporto in legno, creata appositamente dalla nostra Angela, della Val di Fiemme, che insieme a Marco, e i loro 4 figli ha preparato anche una divertente lotteria per tutti i bambini presenti.
Al termine della giornata tutti ci siamo salutati con gioia ed affetto, sicuri di ritrovarci alla prossima occasione e con la consapevolezza di condividere la meravigliosa avventura di essere famiglie numerose.
Come coordinatori regionali, vogliamo infine ringraziare tutte le famiglie che hanno collaborato alla realizzazione della festa, in modo particolare coordinatori provinciali e famiglie delegate.

Emanuela e Alfio Spitaleri
Coordinatori regionali

Ecco la cronaca filmata della giornata, grazie al nostro socio Paolo Holneider

Potete inoltre vedere il bel servizio sulla festa curato dalla redazione di TCA Alto Adige TV

Scarica allegati:
ELENCO DITTE SOSTENITRICI.pdf
2011 09 28 Vita Trentina n 38 pag 6.jpg