• it
Gragnano primo comune della Campania ad aderire al Network dei Comuni amici...

Gragnano primo comune della Campania ad aderire al Network dei Comuni amici della famiglia

100 views
Condividi

Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia che il Comune di Gragnano, della Provincia di Napoli ha aderito ufficialmente al Network dei Comuni Amici della Famiglia.
La capitale europea della pasta diventa, in questo modo, la prima Amministrazione Comunale in Campania ad aderire al Network. Un vanto per un’amministrazione giovane, coraggiosa, che sta attuando un programma di azioni incentrate sul benessere della collettività e delle famiglie, soprattutto quelle più in difficoltà.

Aderire al network significa entrare a far parte di un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di orientamento dell’attività amministrativa di ciascun Comune ai bisogni e al benessere delle famiglie. La rete è un moltiplicatore di risorse e di scambi di informazioni, esperienze e idee. Consente di conoscere e sperimentare nuove politiche, nuovi modelli organizzativi e di welfare.
Ed è questo il percorso che vogliamo intraprendere, come abbiamo fatto con altre realtà, anche con il Comune di Gragnano. Un percorso appena iniziato ma che si prospetta ricco di tante belle iniziative da programmare.

Lucio Coticelli – Imma Di Somma
Coordinatori Provinciali Napoli