• it
Giornata della Famiglia, tra difficoltà e momenti di gioia la testimonianza a...

Giornata della Famiglia, tra difficoltà e momenti di gioia la testimonianza a Radio Alfa di Carmine Gnazzo padre di 6 figli

719 views
Condividi

Per  celebrare la “Giornata internazionale della famiglia” diamo la parola a Carmine Gnazzo, con la moglie Ilaria nostro coordinatore della Regione Campania che questa mattina è stato intervistato da Radio Alfa di Salerno.

—————————————————————————————————————————–

Si celebra oggi la Giornata Internazionale della famiglia, proclamata nel 1993 ed istituita nel ‘94 dalle Nazioni Unite, per offrire l’opportunità di promuovere la consapevolezza delle problematiche relative alla famiglia.
La celebrazione 2021 si concentra sugli impatti delle nuove tecnologie sul benessere delle famiglie, mentre proprio in questi giorni il Governo si sta impegnando su molti fronti per aiutare le coppie e le giovani donne.

Al Parlamento il premier Draghi ha elencato le misure per giovani, donne e famiglie, presenti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tra cui “la realizzazione di asili nido e scuole per l’infanzia, l’estensione del tempo pieno e il potenziamento delle infrastrutture scolastiche”.

“Al sostegno economico delle famiglie con figli è dedicato l’assegno unico universale. Da luglio la misura entrerà in vigore per i lavoratori autonomi e i disoccupati, che oggi non hanno accesso agli assegni familiari. Nel 2022, la estenderemo a tutti gli altri lavoratori, che nell’immediato vedranno un aumento degli assegni esistenti”.

Noi questa mattina a Radio Alfa abbiamo affrontato queste tematiche con il coordinatore dell’Associazione Famiglie Numerose della Campania, il salernitano Carmine Gnazzo, giovane padre di 6 figli.

Fonte: Radio Alfa

Ascolta l’intervista: