• it
GARANTE DELL’INFANZIA: presentata la prima relazione

GARANTE DELL’INFANZIA: presentata la prima relazione

12 views
Condividi

Carissimi,

c’erano anche le famiglie numerose – invitate espressamente – alla presentazione della Relazione annuale dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, la prima dalla costituzione dell’autorità stessa.

Il Presidente della Camera, on. Gianfranco Fini, ha aperto i lavori con la Relazione che trovate allegata concludendoli poi con un caldo invito a tutti i presenti, istituzioni, associazioni ed altre espressioni della società civile, ad adoperararsi per una effettiva affermazione del diritto di “cittadinanza dei minori”

Nella Sala della Lupa gremita come nelle migliori occasioni prima il dott. Vincenzo Spadafora, Autorità Garante, e poi il Ministro Riccardi – titolare della delega per le politiche famigliari – hanno esposto la situazione italiana ed indicato i primi obiettivi da raggiungere. Appena disponibili saranno a disposizione anche le relative relazioni.

Il fatto che nel nostro Paese ci si sia resi conti della necessità di garantire i diritti dei minori, aggiungiamo noi anche attraverso chi se ne fa carico quotidianamente come le famiglie, in particolare quelle con molti figli, è un passaggio importante all’interno del quale le famiglie numerose intendono essere protagoniste evidenziando i propri bisogni e le proprie proposte nell’interesse comune.

Stefano Lipparini

ANFN Enti Locali e Tariffe

Scarica allegati:
Presidente Fini 18.04.2012.pdf