• en
  • it
FIUGGI FAMILY FESTIVAL: LE MAJOR DEI VIDEOGIOCHI SI CONFRONTANO CON LE FAMIGLIE

FIUGGI FAMILY FESTIVAL: LE MAJOR DEI VIDEOGIOCHI SI CONFRONTANO CON LE FAMIGLIE

88 views
Condividi

MENTRE MANCANO ANCORA POCHI GIORNI PER PRENOTARE L’ASSEMBLEA E IL SOGGIORNO A FIUGGI (le iscrizioni scadono sabato 30 maggio) arriva un a bella notizia: le

più significative aziende di videogiochi – fra cui Microsoft, Sony, Nintendo, Activision, Ubisoft – saranno protagoniste alla seconda edizione del Fiuggi Family Festival, diretto da Andrea Piersanti e in programma dal 25 al 1° agosto.

I rappresentanti delle major racconteranno e spiegheranno le loro proposte al pubblico delle famiglie e delle associazioni familiari. Il Fiuggi Family Fest inaugura con questo incontro un nuovo settore dedicato al rapporto tra la famiglia italiana e i videogiochi.

Il convegno su “Lo spazio famiglia nei videogiochi. Proposte di intrattenimento e valutazioni educative“, nel quale per la prima volta le major del settore si confronteranno con le associazioni familiari, avrà luogo nella mattinata di mercoledì 29 luglio, con il patrocinio di Aesvi – associazione di categoria che annovera i maggiori produttori di software e di hardware videoludico operanti in Italia.

Inoltre, Roberto Genovesi, rappresentante per il ministero dello Sviluppo economico-Comunicazioni presso il Pegi Advisor Board – il primo sistema europeo di classificazione in base all´età per i videogiochi – spiegherà insieme ad Aesvi la nuova strategia europea di valutazione dei videogiochi.

Il convegno, moderato dal giornalista Giuseppe Romano, si propone come prima tappa di un board permanente tra aziende e famiglie sulle proposte di intrattenimento interattivo e le connesse valutazioni educative.

“Lo sforzo per andare a Fiuggi” ha detto Mario Sberna “è ,anche economicamente, più forte del solito. Ma partecipare al Fiuggi Family Festival significa dare un segnale forte ai media di questo paese. In pochi secondi sono capaci di distruggere anni del nostro lavoro educativo. E’ il momento di dire basta. E’ Il momento di dire la bellezza della famiglia. E a Fiuggi noi diremo che ci siamo e siamo felici di esserci.
L’appuntamento quindi rimane per tutte le famiglie numerose a Fiuggi, dal 25 al 27 per l’Assemblea, fino al 2 agosto per una immersione totale nell’atmosfera del festival.

Andare a Fiuggi sarà quindi un evento importante da molti punti di vista: incontrarsi, confrontarsi, decidere il futuro della nostra giovane associazione ma anche testimoniare la presenza e il valore della nostra scelta di essere famiglia numerosa, anche in un mondo, quello dei media, che per troppo tempo ha ignorato la famiglia se non per raccontarla in modo distorto e distruttivo.
Ricordiamo che l’assemblea si svolgerà dal 25 al 27 luglio (costo per adulto 28€ al giorno, i bimbi sotto i 13 anni pagano la metà, 0-3 anni e disabili gratis) a Fiuggi: alloggio a pensione completa nei diversi hotel della cittadina laziale, due giornate di incontri assembleari, animazione e giochi per i bambini, la possibilità di accedere gratuitamente alle famose Terme e la possibilità di accedere (sempre gratis) alle attività del Festival, compresi i film Disney in prima visione che tanto piaciono ai nostri bambini.
Per chi volesse fermarsi oltre i giorni dell’assemblea é possibile godere delle tariffe speciali concordate con l’organizzazione del Festival: 38€ al giorno per gli adulti (la metà per i ragazzi sotto i 13 anni, gratis 0-3 anni e disabili) al giorno, in pensione completa e accesso a Festival e Terme. E la meravigliosa campagna laziale con tutte le sue importanti vestigia storiche da visitare e Roma a un tiro di schioppo…
le iscrizioni si chiudono il 15 maggio, ma c’è spazio anche per i ritardatari…

In allegato la lettera che Egle e Mario Sberna hanno indirizzato alle famiglie associate per invitarle a questo nostro grande evento. Gli associati la riceveranno con il numero di test+ in arrivo con la posta.
Nella lettera potrete trovare tutte le informazioni organizzative, i costi, il programma, le opportunità per scegliere, nel cuore dell’estate, un fine settimana o una vacanza all’insegna della famiglia, della gioia di essere “in tanti” e della vita.
Non mancate a questo appuntamento, prenotatevi on line compilando e inoltrando i moduli allegati: uno per l’iscrizione all’assemblea e al soggiorno nei due giorni assembleari (25-27 luglio), l’altro per chi vuole fermarsi di più e partecipare al proseguimento del Fiuggi family festival approfittando delle offerte speciali dedicate a ANFN …
C’è tempo fino al 30 maggio…
per sapere di più sul Fiuggi Family Festival
http://www.fiuggifamilyfestival.org/

foto tratta da www.blumouse.com/immagini//videogame.jpg

Scarica allegati:
FIUGGI_FAMILY_DAY-1.pdf
Prenotazione_Fiuggi_Family_Festival_2009e.pdf
Prenotazione_Assemblea_2009e-1.pdf