• it
Film stasera in TV: I tuoi, i miei e i nostri. Famiglie...

Film stasera in TV: I tuoi, i miei e i nostri. Famiglie allargate e disfunzionali al cinema

709 views
Condividi

(KIKA) – Tornare a formare una famiglia dopo un lutto o una separazione, è un passo deciso verso la vita e la voglia di ricominciare, ma può capitare che ci siano imprevisti e bastoni tra le ruote… come dimostra I tuoi, i miei, i nostri, film di Reja Gosnell in programma mercoledì 24 settembre su Rai 2.

È la storia di Frank (Dennis Quaid), ammiraglio vedovo con otto figli variamente disciplinati che sposa Helen (Rene Russo), una donna forte e anticonformista che di figli ne ha ben 10. I due nuclei familiari, costretti a vivere sotto lo stesso tetto, hanno qualche difficoltà a trovare un modus vivendi e ad adattarsi gli uni agli altri. In particolare i rispettivi figli non si sopportano ma poi trovano un accordo comune: provare a sabotare il matrimonio dei loro genitori. Riusciranno nel loro intento o alla fine vivranno tutti e 20 felici e contenti, come nel più classico cliché hollywoodiano? Per scoprirlo dovrete guardare il film!

Il cinema ha spesso affrontato l’argomento delle famigli
e numerose, allargate o disfunzionali, con esiti vari ma sempre divertenti. Ecco qualche esempio:
– I Tenenbaum (2001): i tre figli di Royal ed Etheline Tenenbaum (Harvey Keitel e Anjelica Huston) sono tre piccoli geni. Chas (Ben Stiller) è un piccolo genio della finanza, Charlie (Luke Wilson) un piccolo campione di tennis e l’adottata Margot (Gwyneth Paltrow) una brillante drammaturga dipendente dalla nicotina sin dalla preadolescenza. La genialità non li salva dai problemi, dalle depressione, dall’allontanamento.

Fonte: it.cinema.yahoo.com