• it
FESTA NATALIZIA PER LA BAT

FESTA NATALIZIA PER LA BAT

22 views
Condividi

• BARLETTA RIUNIONE AL SANTUARIO MARIA SANTISSIMA DELLO STERPETO
Le famiglie numerose chiedono maggiori attenzioni
Si è svolta la seconda edizione della festa provinciale
• B A R L E T TA . Si è tenuta presso il Santuario Maria Santissima dello Sterpeto la seconda edizione della Festa provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose della sesta Provincia.
Durante l’assemblea dei soci, è stato tratto un bilancio delle iniziative di fine anno. I coniugi Rosaria e Salvatore Masia, responsabili provinciali recentemente eletti come rappresentanti della Regione Puglia nel consiglio nazionale, hanno precisato che l’Associazione può contare su oltre cinquanta famiglie iscritte nella sola Bat. La delegazione locale, con oltre 70 tra genitori e figli, è stata tra le più numerose ad aver partecipato, il 6 dicembre scorso, alla manifestazione “Tutti a Roma”, protagonista con altre 500 famiglie italiane, di un’iniziativa vivace e pacifica che ha inteso richiamare il Governo a prestare maggiore attenzione alle politiche familiari.
L’iniziativa è culminata nell’incontro con Benedetto XVI, nel corso della preghiera dell’Angelus il Papa ha rivolto un saluto caloroso a tutte le famiglie.
Altro punto di discussione sono state le proposte dell’Associazione di servizi a sostegno delle famiglie, e di quelle numerose in particolare, in vista della redazione dei prossimi Piani sociali di zona comunali. L’Associazio ne farà sentire la sua voce anche in vista delle prossime elezioni regionali 2010, chiedendo ai politici di impegnarsi in azioni concrete: dall’istituzione di un assessorato specifico, per il coordinamento delle politiche familiari tra i diversi assessorati, all’adozione di tariffe acqua pro capite; dalla rimodulazione del modello ISEE a politiche per la casa. La festa si è conclusa con un’allegra tombolata delle famiglie numerose, panettonata e auguri natalizi.

La Gazzetta del Mezzogiorno del 23.12.2009