Anche quest’anno le famiglie associate della Regione Campania si sono ritrovate per festeggiare insieme l’avvento del Natale.
Questa volta abbiamo scelto di visitare i presepi artistici napoletani di Gragnano. Grazie alla guida del professor Mario Notomista, noto archeologo della Città della pasta, che ci ha condotto in un viaggio che ci ha aiutato a riscoprire le radici culturali e storiche della nostra amata Campania. Quest’anno abbiamo appreso che sul presepe napoletano, ogni anno, non può mancare la presenza della statua della famiglia di contadini, segno che la famiglia è portatrice di speranza nel corso dei secoli. Ed in particolare quella famiglia naturale che la nostra associazione promuove e difende.
Dopo la visita dei presepi non è potuto mancare un momento di condivisione e di festa per le nostre famiglie che hanno trascorso insieme una serata all’insegna dell’allegria e della semplicità.
Un caloroso ringraziamento alla “cooperativa sociale Archè” e alla pizzeria “La Valle dei Mulini” che hanno contribuito alla realizzazione della festa con la propria generosità.