• it
Festa delle Famiglie Numerose

Festa delle Famiglie Numerose

541 views
Condividi

Ieri, domenica di ascolto, incontri, festa, amicizie, riflessioni, consigli, progetti. Tutto questo in così poco tempo? Di più, perché tutto si è svolto a Macerata in un solo pomeriggio.

E come si può immaginare, ogni volta che ci si incontra è sempre poi faticoso lasciarsi.

Un ringraziamento vigoroso con un abbraccio a tutti i genitori e ragazzi che si sono prodigati perché ogni cosa fosse fatta nel migliore dei modi: l’animazione, l’organizzazione dei relatori, il cibo, le bevande e … il gelato!!

Mentre i piccoli si divertivano in un mega-prato semi-alberato ma accoglientissimo, i grandi si sono dati un momento di ascolto e condivisione nella Sala Sinodale. Si sono succeduti al microfono.

Per il Comune di Macerata, il ViceSindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali, Francesca D’Alessandro e l’Assessore ai Servizi Amministrativi con delega alle Politiche familiari, Marco Cardarelli.

Per l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose il saluto dei Coordinatori Regionali Paolo e Angela Campoli.

È poi intervenuto, il referente per Anfn del progetto nazionale “Network Comuni amici della famiglia”, Mauro Ledda.

A seguire, per la Direzione Politica Nazionale, Paolo Moroni e Alfredo Caltabiano.

Una particolare attenzione è poi stata dedicata all’esperienza del Corso di Consulenti Familiari, svoltosi a Macerata, ascoltando le testimonianze di Mirco Spinsanti, Michela e Raffaello Pucci Sisti ed infine Elisabetta Cottignoli Governatori.

Hanno quindi chiuso la serie degli interventi un saluto dei Coordinatori Provinciali di Macerata Marco ed Olisea Campoli ed infine il chairman, fac-totum (nel vero senso della parola, cioè che fa tutto), nonché membro del Consiglio Nazionale Anfn Giancarlo Bettucci.

Raccontare tutto quello che è stato detto e condiviso durante l’incontro e poi fuori nel verde, in compagnia, mangiando pizza, patatine e altre buone cose offerte generosamente da un nostro storico amico come il supermercato OASI del Gruppo Gabrielli, estremamente sensibile e operoso nei confronti di Anfn; raccontare tutto dicevo, non si può. Non in un breve articolo che vuole soprattutto testimoniare una bella giornata riuscita bene e ringraziare tutti i partecipanti nel corpo e nello spirito.

Per saperne di più… bisogna seguirci nei luoghi e nei modi già in uso (contatti con i coordinatori, il sito web dell’associazione www.famiglienumerose.org, la posta elettronica, il telefono) e … prepararsi, “vigili” per il prossimo evento.

4 luglio 2022

PS.: (una doverosa precisazione: la foto in evidenza, non rende giustizia del numero dei partecipanti; immortala solo la piccola, ma resistente, parte dei partecipanti ormai alla fine della giornata)