• it
Festa della mamma

Festa della mamma

573 views
Condividi

Girano in questi giorni nei media tanti messaggi per le mamme, sempre molto speciali e belli.

Vogliamo far arrivare anche il nostro messaggio di presidenti alle nostre mamme numerose, e vogliamo arrivare in punta di piedi prima di tutto da quelle mamme che in questo anno hanno avuto momenti di difficoltà, di precarietà economica seria, di disoccupazione, di malattia e di lutti. Conosciamo il coraggio e la forza di tante nostre mamme, che guardando negli occhi i loro figli continuano a credere nella vita e ad infondere fiducia. La nostra famiglia di famiglia si stringe attorno a voi come mura che difendono e sostengono, e che vi dicono: “coraggio. Andiamo avanti assieme ogni giorno!”

Vogliamo arrivare alle mamme del direttivo, e a tutte quelle che svolgono un servizio in ANFN dai coordinatori alle famiglie delegate: grazie a tutte di cuore.

Vogliamo arrivare da quelle mamme che accolgono bimbi non loro, anziani e disabili per dirvi come siamo felici di far parte della stessa famiglia di famiglie…

Vogliamo dire a tutte le mamme che hanno saputo dire ancora sì alla vita in questo anno, anche se era il quarto, il quinto, il settimo e oltre: grazie per il vostro amore alla vita!

Vogliamo arrivare infine al cuore di quelle mamme che sono stanche, che fanno fatica nel quotidiano, che sono tentate di mollare tutto, che sono tentate di non combattere più, che non riescono più a perdonare: coraggio! Se l’amore ci sembra non ci sia più possiamo cominciare ad AMARE… La differenza tra amore e amare? L’amore è un sentimento, amare è una decisione!!! I nostri figli aspettano da noi questa decisione!

Buona festa della mamma!!!
Raffaella e Giuseppe