• it
Family soccer team Presolana

Family soccer team Presolana

117 views
Condividi

E’ nata la Family Soccer Team Presolana

La sera di venerdì 1° aprile al Centro Sportivo di Cerete Alto (Bergamo) è stata presentata la squadra di calcio Family Soccer Team della Presolana formata dai papà numerosi dei cinque comuni del distretto della Presolana certificati family friendly. 18 papà e 70 figli.

La straordinaria intuizione di Stefano che con Nadia è famiglia delegata per la realizzazione del progetto Comuni amici della Famiglia ha dato vita alla squadra per offrire sia momenti di svago e divertimento, ma soprattutto per testimoniare la bellezza e la gioia di essere famiglia e famiglia numerosa.

Questi sportivi papà sono consapevoli che in campo prima di essere calciatori sono papà numerosi, felici e orgogliosi delle proprie famiglie, aperte alla vita, che accolgono responsabilmente e generosamente i figli come dono d’amore, certi che senza figli non c’è futuro.

E come nella partita di calcio per ottenere buoni risultati serve la collaborazione di tutti privilegiando il successo della squadra e sacrificando il successo personale, così anche nell’esperienza della vita famigliare, per il benessere di tutti i componenti, è fondamentale il gioco di squadra.

Anche la stampa ha dato spazio a questa squadra: ecco il link all’articolo uscito nella versione online dell’Eco di Bergamo.

Di seguito una serie di fotografie e l’articolo della versione cartacea dell’Eco di Bergamo.