• it
Famiglie numerose dal Papa: «I genitori primi custodi del creato»

Famiglie numerose dal Papa: «I genitori primi custodi del creato»

32 views
Condividi

«I genitori sono i primi custodi del creato»: così Giuseppe Butturini, presidente nazionale delle Famiglie Numerose, che a centinaia sono arrivate sin dal mattino presto in piazza San Pietro per assistere all’udienza generale di Papa Francesco.

Una carovana di papà, mamme, carrozzine, partita nel cuore della notte da Lombardia, Veneto, dal centro Italia e già da ieri sera dalla Sicilia, si sono unite questa mattina nelle vie del centro della capitale con le famiglie numerose laziali. «Siamo almeno in duemila» dice Giuseppe Butturini. Confortato dalle parole di Papa Francesco, che nella giornata mondiale dell’ambiente ha parlato, tra l’altro, del profondo legame tra ecologia ambientale ed ecologia umana. «Tra le creature care a Dio, da custodire e rispettare, i bambini sono in pole position».

La festa ANFN non si conclude qui: oggi pomeriggio – al centro sportivo Urbetevere, a 4 km dal Vaticano – incontro di calcio tra la nazionale delle Famiglie numerose ed il governariato della Città del Vaticano.