• it
Famiglie numerose: 10 figli ci hanno migliorato la vita

Famiglie numerose: 10 figli ci hanno migliorato la vita

78 views
Condividi

Vi invitiamo ad ascoltare la bella testimonianza di Raffaella Butturini alla trasmissione PUNTO DI ROTTURA, condotta da Rusch, andata in onda su Radio Roma lo scorso 26 giugno.

 


Oggi a Punto di Rottura, il programma condotto da Rush, abbiamo avuto modo di parlare di genitori tolleranti per una serie di articoli che il conduttore ha portato in diretta nel suo programma, poi con piacere ci siamo collegati in video con Raffaella, mamma di dieci figli e con lei abbiamo cercato di capire cosa vuol dire avere una famiglia numerosa.

In Italia quando si pensa ad una famiglia numerosa subito viene in mente il disagio, poco sostegno e pochi aiuti da parte dello Stato, ma bisogna anche pensare che avere molti figli aiuta, accade spesso che siano proprio loro ad aiutarti dove tu non arrivi, spesso anche nell’educazione dei fratelli o sorelle. Bisogna sicuramente fare delle scelte di vita e come ci racconta Raffaella spesso rinunce, come fece lei anni fa nel lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia, ma era quello il suo desiderio, godersi i figli e crescerli. Lei stessa però ci descrive la società di oggi come un qualcosa di complicato e avvolte avere dei figli non è proprio possibile, i ragazzi oggi non sono messi in condizioni di averne, i salari non aiutano di certo e la situazione precaria tanto meno. L’unica cosa che può davvero fare la differenza nelle famiglie è il dialogo, che può aiutare sia quando ci sono figli che quando non ce ne sono.