• it
Famiglie: in tanti felici e contenti

Famiglie: in tanti felici e contenti

17 views
Condividi

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/searchresultdetail?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie/presidente+del+consiglio+comunale/presidcons_comun_tutti+vostri

Palazzo Reale
Famiglie: in tanti felici e contenti
Venerdì 9 maggio il presidente del Consiglio comunale Palmeri e il vice presidente Fanzago partecipano alla presentazione del libro “Tutti vostri? Viaggio nel mondo delle famiglie numerose”
Avere tanti bambini è ancora possibile, anche se ci sono le difficoltà economiche, l’effetto serra é ancora possibile credere alla vita, al futuro. Un libro controcorrente ha per titolo “Tutti vostri? Viaggio nel mondo delle famiglie numerose” riporta delle famiglie, e delle loro esperienze dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Venerdì 9 maggio alle ore 18, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e il Vicepresidente del Consiglio comunale Andrea Fanzago saranno presenti alla presentazione del libro dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose edito da EMP di Padova.
All’incontro partecipano i curatori del libro Regina Florio, mamma a tempo pieno di quattro figli e giornalista per passione e Mario Sberna, papà di 5 figli, fondatore dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

“Le istituzioni nazionali e locali – ha spiegato il Presidente Palmeri – hanno un’opportunità ulteriore per ascoltare la voce, le voci, delle 185mila famiglie italiane con almeno quattro figli, che chiedono risposte adeguate ai loro specifici bisogni in ambito fiscale, tributario e delle politiche sociali”.
“La presentazione del libro – ha detto il vice Presidente Fanzago – è un’occasione importante che deve servire alla politica per elaborare azioni concrete di sostegno alle famiglie numerose che abitano a Milano, tenendo conto anche dell’onere aggiuntivo della vita in questa grande città”.